È pur vero che chi non fa non sbaglia, ma è altrettanto vero che chi fa dovrebbe stare più attento.
E cosi con la riapertura delle scuole in centro ad Avezzano, i genitori ed alunni delle medie si sono ritrovati tra strade interrotte, bobcat e batti-asfalto. A rigore le scuole da calendario regionale iniziano il 13 settembre, le scuole, in autonomia, possono decidere di anticipare l’apertura. Ora, se l’amministrazione contava di finire i lavori entro lunedì (quindi entro sabato), non ha sbagliato i conti, ma fatto sta è andata cosi.
Non sono tardate, a ragione, le polemiche sui social dei genitori che hanno evidenziato il disagio, e come un fulmine è arrivata anche la polemica di Tiziano Genovesi, che a cavalcare i social è il numero uno.
dalla pagina social : Complimenti all’amministrazione Di Pangrazio, che con 365 giorni sul calendario ha scelto il primo giorno di scuola per iniziare i lavori.
La domanda che invece andrebbe posta è un’altra – e la poniamo all’assessore ai lavori pubblici Emilio Cipollone – non si poteva attendere qualche giorno per iniziare questi lavori? In una programmazione dei lavori non si dovrebbe tener conto anche delle variabili?
Ormai il passo è fatto, bisogna solo avere pazienza e goderci il bello della strada nuova quando sarà finita.