Ieri, 8 settembre 2021, dinanzi al GIP del Tribunale di Avezzano, Dott.ssa Maria Proia, nell’ambito del procedimento penale che vede indagato per il reato di omicidio stradale di cui all’art. 589-bis del Codice Penale E. O. di anni 55 di Celano, si è svolto l’incidente probatorio richiesto dal P.M. Dott.ssa Elisabetta Labanti per la perizia cinematica relativa al sinistro stradale verificatosi il 25 giugno 2021 sulla S.S. 696, tra Celano e Paterno, tra la Land Rover condotta dall’indagato e il motociclo Ducati condotto da Giosué Carusi, a causa del quale quest’ultimo, di soli 19 anni di età, perse la vita.
All’udienza è stato nominato il perito, Dott. Cristiano Ruggeri, il quale dovrà accertare le modalità e la dinamica dell’incidente.
Nel corso dell’udienza i difensori dell’indagato, Avv.ti Antonio Milo e Carlo Cobianchi hanno nominato proprio consulente tecnico di parte l’Ing. Alghero Vincenti, mentre l’Avv. Daniele Cantelmi, difensore dei congiunti di Giosuè Carusi, persone offese, ha nominato proprio consulente tecnico di parte l’Ing. Francesco Colasimone.