AVEZZANO – Due Gaie come formula per una garanzia di successo. La giovane marsicana Gaia Morellato, già nota ai più per aver recitato in Jingle Bells Rock di Achille Lauro e Annalisa Scarrone, è tornata sui set musicali, protagonista del nuovo videoclip di Gaia Gozzi, Nuvole di Zanzara. Il video del brano, diretto da Giulio Rosati, è stato pubblicato il 15 ottobre 2021 sul canale YouTube della cantante ed ha lanciato il nuovo disco Alma, uscito il 29 ottobre.
La Gozzi, 24 anni, cantante italiana con cittadinanza brasiliana, è nota ai più a seguito della sua vittoria alla diciannovesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. La Morellato, 20 anni, giovane attrice di talento e oggi studente all’Accademia delle Belle Arti di Brera a Milano, ha intrapreso questo percorso sotto i riflettori partendo da particolari e suggestivi autoritratti fotografici. Dopo gli spot girati per il Ministero dei beni culturali “L’arte ti somiglia” e “Viaggio in italia”, la giovane marsicana è stata selezionata per recitare nel citato singolo di Achille Lauro e Annalisa Scarrone.
E ora di nuovo su un set di musica, con un altro grande successo. Nuvole di Zanzare racconta l’atmosfera delle ultime calde giornate di settembre, dove l’atmosfera frenetica della città combatte contro gli strascichi della spensieratezza, ombra interiore di un’estate ormai passata. Si sente la necessità di riempire gli spazi vuoti, di dare un senso alla noia creando un ecosistema di persone con cui condividere momenti di vita.
“Cerco sempre di più di avvicinarmi al cinema che è ciò che vorrei davvero fare”, afferma la giovane marsicana Morellato, “è stato il mio primo videoclip da protagonista ed è stato emozionante, difficile, ma decisamente molto soddisfacente. Quest’anno ha collaborato anche con il regista Marco Pellegrino come protagonista di “Colpa” di Cristina Donà e spero di poter continuare presto a girare in nuovi set che per me rappresentano una linfa vitale”.