AVEZZANO – È stato pubblicato dal Comune di Avezzano, l’avviso pubblico per il sostegno alle attività produttive della Città. Ecco i dettagli sui soggetti che possono partecipare e le modalità.
SOGGETTI CHE POSSONO PARTECIPARE
a) le società di capitali, le società di persone, e le ditte individuali, purché regolarmente iscritte alla competente Camera di Commercio, nonché gli studi associati e ai lavoratori autonomi (liberi professionisti) purché iscritti, se dovuto, ai rispettivi Albi professionali;
b) le associazioni e le società sportive dilettantistiche, purché regolarmente iscritte al Registro CONI;
c) le istituzioni sociali private, comunque denominate, che non perseguono scopo di lucro purché regolarmente
iscritte, laddove prescritto, agli albi e ai registri pubblici di rispettiva pertinenza. SONO ESCLUSI, tra glia altri, i soggetti non in regola con il DURC.
COSA FINANZIA
- Innovazioni di prodotto e di processo produttivo;
- Digitalizzazione dei processi di marketing on line e di vendita a distanza;
- Acquisto di nuova strumentazione tecnologica e/o il supporto all’adozione di un Piano di smart working;
- Acquisto di materiali, macchinari, attrezzature, impianti, arredi e software per investimenti immateriali, per opere murarie e impiantistiche necessarie per l’installazione e i collegamenti dei macchinari e dei nuovi impianti produttivi acquisiti, nonché per l’introduzione e/o implementazione di misure e procedure finalizzate alla prevenzione e al contenimento del rischio di diffusione del contagio da COVID-19.
ENTITÀ DEL BENEFICIO
I benefici economici consistono nell’erogazione di contributi di importo pari al 50% della spesa sostenuta dal richiedente per la realizzazione degli investimenti proposti in domanda, sino a un massimo di 1.500 euro.
TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE
La domanda va presentata al Comune di Avezzano, in modalità telematica (mezzo pec), a partire dalle Ore 9.00 del 29 Novembre fino al giorno 06 Dicembre 2021. Le agevolazioni saranno assegnate secondo l’ordine di presentazione delle domande fino ad esaurimento delle somme stanziate nel bilancio del corrente anno del Comune di Avezzano.