Per la compagine di cui è presidente Mauro Scopano, amministratore dell’Aterno Gas & power, e head coach Massimo Di Marco, la missione è non sbagliare e mettere un primo tassello per la qualificazione al torneo interregionale.
Allo stadio sarà possibile per i tifosi e sostenitori, – tantissimi nella prima partita in casa del 24 ottobre contro la Reathyrus -, sottoscrivere gli abbonamenti e annuncia a tal proposito Scopano: “da lunedì prossimo entrerà nel vivo il nostro progetto di autofinanziamento incentrato sull’economia circolare: per gli abbonati sarà infatti possibile cominciare ad utilizzare i voucher messi a d’ispezione dagli sponsor, che valgono uno sconto per l’acquisto di beni e servizi”.
L’Anzio rugby domenica scorsa è stato battuto 40 a 8 dalla Capitolina, terza squadra che compone il girone e che il Rugby L’Aquila affronterà in trasferta domenica 5 dicembre, sfida che era stata in precedenza rinviata su decisione della Federazione.
Spiega Alessandro Cialone, direttore tecnico: “finalmente torniamo a giocare, e dopo il fermo forzato non è stato facile recuperare l’assetto ottimale, fisico e tecnico. Domani sarà fondamentale trovare un equilibrio e un ritmo vincente, tenuto conto che giocheremo su un campo pesante, a causa delle abbondanti piogge di questi giorni, sarà dunque una competizione molto impegnativa”.
Tra i convocati anche una new entry, il pescarese Alessio Di Febo, pilone, tesserato questa settimana. Recuperati intanto dagli infortuni le terze linee Alessandro Pattuglia e Andrea Lofrese, i piloni e tallonatori Giacomo Lepidi e Dario Subrizi. A causa invece della rottura di un legamento i tempi di recupero più lunghi per l’ala Daniele Sansone.
Questo l’elenco dei convocati: Jacopo Alfonsetti (centro, mediano di apertura), Matteo Alloggia (pilone, tallonatore), Giancarlo Carnicelli (mediano), Pietro Antonelli (centro, terza linea), Carlo Cerasoli (seconda linea terza linea), Matteo Centi (pilone), Alessio Ciotti (ala), Riccardo Corazza (terza linea), Giorgio Daniele, (terza Linea), Ludovico Di Marco (estremo), Francesco D’Antonio (mediano di apertura), Alessio Di Febo (pilone), Lorenzo Fiore (seconda linea), Giacomo Lepidi (pilone, tallonatore), Vito Licata (terza linea), Andrea Lofrese (terza linea), Andrea Mastrantonio (tallonatore), Luca Niro (terza linea),Alessandro Pattuglia (terza linea), Simone Petrolati (mediano di mischia),Lorenzo Pupi (ala, mediano di Mischia) Dario Subrizi (pilone, tallonatore)
La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook di Rugby L’Aquila. https://rugbylaquila.it