• Pubblicità
  • Contatti
domenica, 7 Dicembre 2025
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Home Cronaca

“NATALE SICURO”: LA FINANZA SEQUESTRA 2.300 ARTICOLI NATALIZI NON SICURI DI PROVENIENZA ASIATICA

Redazione di Redazione
3 Dicembre 2021
in Cronaca
A A
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

PESCARA – Prosegue senza sosta l’attività delle Fiamme Gialle pescaresi nell’ambito del piano “Natale sicuro”. Ancora una volta nel mirino dei Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pescara un esercente di etnia cinese, operante nella zona dello Stadio Adriatico, tradizionalmente utilizzata per lo svolgimento di mercati rionali e particolarmente interessata dal fenomeno del “falso”. Il controllo effettuato dei militari si è concentrato sulla merce esposta per la vendita e ha permesso di scoprire 2.300 articoli non conformi e non sicuri, poiché privi di qualsiasi indicazione in ordine al produttore ed ai materiali utilizzati, oltre che delle avvertenze di sicurezza o legali.

È scattato immediatamente il sequestro di questi prodotti insicuri – vale a dire addobbi ed ornamenti per decorazioni natalizie ed articoli di bigiotteria – poiché posti in vendita in violazione delle norme del cd. “Codice del consumo”, che prevede sanzioni amministrative fino a 25.000 euro oltre alla confisca dei beni non conformi.

Leggi anche

AVEZZANO, ARRESTATO LATITANTE STRANIERO

MAXI OPERAZIONE ANTIDROGA AD AVEZZANO: 17 INDAGATI E PERQUISIZIONI ALL’ALBA IN TUTTA LA MARSICA

Se non fossero intervenuti i Finanzieri, la merce sarebbe stata collocata sul mercato fruttando al trasgressore oltre 7.000 euro, ma il sequestro ha appunto impedito che entrasse nella disponibilità di acquirenti ignari dei pericoli connessi all’utilizzo di prodotti di provenienza asiatica privi di ogni garanzia di qualità. Il servizio svolto a tutela della sicurezza e della salute dei clienti e a garanzia del corretto funzionamento dell’economia legale, conferma che la città di Pescara costituisce un’allettante piazza di smercio di beni di consumo contraffatti e non sicuri, ultimo anello della “filiera del falso”.

Filiera che, come in questo caso, è stata efficacemente interrotta grazie all’attento controllo economico del territorio assicurato quotidianamente dalle pattuglie del Comando Provinciale delle Fiamme Gialle del capoluogo, sulla base dell’autonoma attività di intelligence e delle segnalazioni effettuate dai cittadini mediante il numero di pubblica utilità “117”.

Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

SICUREZZA: ESPULSO E ACCOMPAGNAMENTO IN FRONTIERA DALLA POLIZIA UN SOGGETTO PERICOLOSO

AVEZZANO: ESPULSO STRANIERO IRREGOLARE SOCIALMENTE PERICOLOSO

4 Dicembre 2025
NATALE AL SICURO – I FINANZIERI DI SULMONA SEQUESTRANO PIU’ DI 2500 GIOCATTOLI E PRODOTTI CONTRAFFATTI

NATALE AL SICURO – I FINANZIERI DI SULMONA SEQUESTRANO PIU’ DI 2500 GIOCATTOLI E PRODOTTI CONTRAFFATTI

4 Dicembre 2025
Articolo successivo

PREMIO OSCAR ALLA SULMONESE ALESSIA PIGNATELLI GRANDE SUCCESSO AL PRINCIPATO DI MONACO

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli