AIELLI – Non smette di far parlare di se il piccolo paesino di montagna della marsica, dopo i murales che hanno ricoperto il 60% delle mura del borgo marsicano, con l’indotto turistico che è riuscito a creare da un’idea geniale, il sindaco Enzo Di Natale ci sorprende ancora una volta con un’opera green e piena di significato, grazie anche alla collaborazione della Pro Loco di Aielli.
Il presepe fatto con le balle di fieno che rappresentano la natalità cristiana. Il capolavoro non è sfuggito nemmeno agli occhi attenti della pagina facebook abruzzese e molto seguita de “L’abruzzese fuori sede” che ha commentato le immagini di Aielli
– Doppio colpo di genio agricolo direttamente da Aielli, nella Marsica: innanzitutto il presepe di rotoballe, e già basterebbe.
Splendide decorazioni pittoriche dei ragazzi paesani, Gesù Bambino assente nella sua presenza: nella mangiatoia lì sotto c’è uno specchio; se ti avvicini e ci guardi, vedi proprio il tuo bel faccione a immagine e somiglianza del divino (!).Come a dire: Gesù siamo noi, sei tu signò, anche tu, loro pure lo sono, finanche io, gli atei, gli atriani, quelli di Follonica, Zì Peppe e il rancoroso cugino Alfio. Nella neve, nella notte, rotoballe evangelizzatrici.
Grazie per aver avuto ancora una volta la sensibilità e l’intelligenza di saper cogliere il senso dell’opera. Lo specchio come messaggio. A immagine e somiglianza. Siamo tutti figli di un Dio. Bianchi e Neri. Rossi e gialli. Abruzzesi e marchigiani.