• Pubblicità
  • Contatti
martedì, 9 Dicembre 2025
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Home Attualità

”DAI SENSI ALL’ESPERIENZA”, NUOVO PROGETTO ALLA SCUOLA PARITARIA DELL’INFANZIA “DIVENTARGRANDE” 

Redazione di Redazione
28 Aprile 2022
in Attualità
A A
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

Leggi anche

AVEZZANO D’INCANTO: L’8 DICEMBRE 2025 SI ACCENDE LA MAGIA DEL NATALE

IL PASSAGGIO DI UN GIOVANE ESEMPLARE DI ORSO MARSICANO RILEVATO DAL SERVIZIO DI VIDEO MONITORAGGIO DELLA RISERVA DEL SALVIANO. PIERLEONI: «TESTIMONIANZA CONCRETA DEL LAVORO CHE SI STA FACENDO PER VALORIZZARE E FAR CRESCERE QUESTO PREZIOSO PATRIMONIO DELLA CITTÀ»

AVEZZANO – Finanziato interamente dalla Banca di Credito Cooperativo (B.C.C.) di Roma – Comitato Avezzano/Marsica, su proposta dell’Associazione di Volontariato “Percorsi Solidali” di Collelongo, presieduta dal Prof. Sandro Valletta, e dell’Accademia di Formazione Giuridica (A.F.G.), degli Avvocati Leonardo e Luca Casciere,  presso la Scuola Paritaria dell’Infanzia “DiventarGrande” di Avezzano, si terrà un corso di formazione sperimentale, da estendere nel prosieguo a tutte le realtà presenti nel territorio marsicano, per le insegnanti, della durata di 4 ore e con 10 giornate laboratoriali (incontri di 3 ore, 1 volta a settimana) con i bambini dai 3 ai 5 anni . Inizierà il 29 aprile e terminerà a fine giugno,  sarà tenuto da: Valentina Biancone (psicologa dello sviluppo) e Giulia D’Ascanio (psicologa clinica) e dalla terapista occupazionale Chiara Paradiso, dell’A.I.T.O (Associazione Italiana dei Terapisti Occupazionali), in collaborazione con lo Studio di psicologia “AttivaMente”. 
A seguito del lungo periodo di emergenza sanitaria da “Covid-19”,risulta evidente la necessità di favorire attività esperienziali attraverso le quali i bambini possano vedere, toccare, sentire, osservare, riflettere e saper comunicare le esperienze vissute ed i risultati prodotti. La finalità di questo progetto è quella di guidarli nello sviluppo delle proprie capacità, permettendo loro di rispondere alle aspettative altrui e soddisfare le richieste che gli vengono fatte nei contesti sociali in cui sono inseriti. Mediante le attività proposte nel progetto, il bambino acquisirà una maggiore consapevolezza di  sé, delle proprie possibilità, della capacità che ha di modificare l’ambiente migliorando, di conseguenza, le capacità esecutive, autoregolative, di problem solving e, in generale, i comportamenti adattivi. Tutto ciò favorirà i processi di apprendimento.
Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

AVEZZANO, PRESENTAZIONE NUOVO PRECORSO FORMATIVO AGRICOLTURA DI PRECISIONE E TECNOLOGIE 4.0

AVEZZANO, PRESENTAZIONE NUOVO PRECORSO FORMATIVO AGRICOLTURA DI PRECISIONE E TECNOLOGIE 4.0

5 Dicembre 2025
MORINO: BORSA DI STUDIO “ENEL – DI FABIO MARCO”

MORINO: BORSA DI STUDIO “ENEL – DI FABIO MARCO”

5 Dicembre 2025
Articolo successivo

CORONAVIRUS ABRUZZO, 5835 NUOVI POSITIVI. 3258 GUARITI E 9 DECESSI IN 24 ORE

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli