L’AQUILA– Prosegue senza pause, alla Asl, la stagione dei concorsi per individuare i direttori delle unità operative e riempire progressivamente tutte le caselle.
Dopo le recenti nomine al ruolo di primari del dott.Carlo Rodorigoal pronto soccorso di Avezzano, del dott.Mauro Favoritialla chirurgia di Sulmona, del dott.Olivo Colafarinaall’ortopedia dell’Aquila e del dott.Paolo Strattaal servizio psichiatrico diagnosi e cura dell’Aquila, è stato portato a termine, nei giorni scorsi, anche il concorso per la designazione del dott.Enrico Giansantea nuovo direttore del Siesp (servizio Igiene epidemiologia sanità pubblica.)
La direzione Asl ha da tempo deliberato e programmato le procedure concorsuali per conferire gli incarichi ai vertici delle diverse unità operative e proprio in questi giorni ha definito il calendario per lo svolgimento delle selezioni pubbliche che si terranno tra novembre e gennaio prossimi. Una massiccia immissione di figure sanitarie apicali che colmerà una lacuna che si protrae da anni e che permetterà di migliorare, con un’inversione di tendenza rispetto al passato, l’organizzazione del lavoro di reparti e servizi, assicurandone stabilità di gestione e, di riflesso, un più alto livello di assistenza del paziente.
In allegato la griglia con le date dei concorsi di prossimo svolgimento.



