Domenica 20 novembre. Per molti un freddo giorno come tanti, una domenica da passare in famiglia fra pranzo e passeggiatina pomeridiana.
Invece in questo pomeriggio di novembre inizia il mondiale di calcio in QUATAR dove l’Italia per la seconda volta consecutiva non partecipa e per completare il quadretto gli azzurri giocano in serata un’amichevole in terra Austriaca e ne escono sconfitti per 2-0.
E’ vero, per l’Italia era l’ultima gara del 2022 e molti degli uomini scesi in campo erano già mentalmente in vacanza vista la lunga sosta delle squadre di club.
Ma giocare un’amichevole nel giorno della cerimonia di apertura del secondo mondiale consecutivo dove non si partecipa ,per giunta uscirne sconfitti…potrebbe diventare cattiveria.
Scherzi a parte ,ci sono state tante polemiche su questo mondiale è più precisamente sull’assegnazione al QUATAR, che storicamente ha sempre avuto poco a che fare con il mondo del calcio. Conferma è che dopo la finale lo stadio la cui struttura portante è composta da container, verrà smantellato.
Nel frattempo speriamo che Roberto Mancini riesca ad assemblare un bel gruppo come quello vittorioso allo scorso europeo e presentarci da campioni in carica alla rassegna continentale fra 2 anni.
Anche perché con tutto il rispetto, a guardare la gara di esordio di ieri sera qualche domanda possiamo farcela.
Forza ragazzi, non dimentichiamo mai che siano 4(QUATTRO)volte campioni del mondo.