Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Pietro Battaglia, nuovo responsabile dell’Organizzazione della Provincia dell’Aquila di Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia.
“Prima di tutto voglio ringraziare il coordinatore giovanile Bruno Di Bastiano e soprattutto il Sindaco Pierluigi Biondi per aver avallato tale scelta, facendomi sentire fin dai primi momenti tutta la loro fiducia.
Per quanto riguarda la provincia ringrazio chi fin ad adesso si è prodigato a mantenere in piedi questa struttura giovanile, anche se non è stato facile; sicuramente tutte le mie forze e le mie idee saranno volte in primis al movimento studentesco, in quanto lo ritengo un contenitore di idee stupende ed è il vero futuro del nostro movimento.
In accordo con Bruno Di Bastiano ci siamo impegnati al massimo per nominare 3 coordinatori territoriali studenteschi, proprio per rendere questa idea realtà.
Ci saranno numerosi eventi che riguarderanno gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, come convegni, dibattetti, presentazione di libri e manifestazioni.
Sull’aspetto Universitario metter in campo tutte le mie competenze che ho accumulato nel corso di questi anni, soprattutto da due anni a questa parte, in quanto ricopro la carica di Commissario Nazionale dell’Università “Nicol Cusano”.
Siamo già in contattato con numerosi studenti in tante facoltà, che candideremo come rappresentanti nei loro corsi di studi, e sono sicuro che i risultati saranno davvero soddisfacenti.
Le nostre idee saranno sempre in continuità con quelle del partito in quanto loro saranno sempre fonte di ispirazione politica e umana .
Questo nuovo coordinamento, che ritengo di notevolissimo spessore, segnerà un netto cambiamento rispetto al passato, essendo un mix tra riconferme importanti e nuovi inserimenti che faranno la differenza.
Sono sicuro che riporteremo il movimento giovanile del primo partito d’Italia nel posto dove merita in Provincia e in tutta la nostra Nazione.
Grazie anche a voi della stampa, con i quali spero di avere un rapporto sempre proficuo e cordiale, ringraziandovi anche per la vostra indissolubile serietà.”