Sostieni MarsicaWeb
  • Accedi
MarsicaWeb
Pubblicità
domenica, 2 Aprile 2023
MarsicaWeb
  • Home
  • Abruzzo
  • Ambiente
  • Attualità
    • Economia e Lavoro
    • Scuola
    • Tecnologia
  • Cronaca
    • Giudiziaria
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
MarsicaWeb

LE PAGHE DI UN OPERATORE CALL CENTER, UN OTTIMO TRAMPOLINO DI LANCIO PER ENTRARE NEL MONDO DEL LAVORO

Redazione di Redazione
6 Marzo 2023
in Economia e Lavoro
A A
call center
19
SHARES
129
VIEWS
CondividiCondividiCondividiCondividi

Se fino a qualche anno fa l’operatore call center era considerato un lavoro di ripiego, oggi non è più così. Questa figura si è notevolmente evoluta e richiede competenze e conoscenze specifiche e offre anche buoni stipendi. Rappresenta quindi un trampolino di lancio per entrare nel mondo del lavoro, ma può trasformarsi in un’occupazione stabile per chi ha una particolare inclinazione verso questa professione.

Non bisogna effettuare studi particolari per svolgere questo lavoro, ma sono richieste comunque alcune doti come ottime capacità comunicative e conoscenza dei principali strumenti tecnologici.

Anche chi non ha esperienza può praticare questo lavoro, ma in tal caso le paghe sono più basse e partono da stipendi di 650-750 euro, che possono essere ulteriormente arrotondati con le provvigioni.

Gli operatori con maggiore esperienza possono ambire a stipendi da 1.000-1.100 euro, mentre quelli che guidano i clienti alla risoluzione dei problemi legati ad un prodotto o un servizio percepiscono anche 1.200 euro al mese.

E ancora ci sono i team leader call center che possono arrivare ad uno stipendio di 1.400-1.500 euro.

L’operatore può occuparsi di diverse mansioni, dall’outbound all’inbound fino al recupero crediti, ma il customer care è una delle figure maggiormente ricercate.

Il customer care si occupa dell’assistenza clienti a 360°, durante tutte le fasi della vendita fino al post vendita.

Per gli e-commerce e per gli shop online il primo contatto con il cliente avviene proprio sul web. Sui siti o sulle pagine social gli utenti cercano le informazioni su quell’azienda e iniziano a visionare le vetrine dei prodotti e, per ricevere maggiori informazioni, per risolvere una problematica o presentare una lamentela ricorrono al servizio di assistenza clienti.

Ed è qui che entrano in gioco gli operatori call center che, tramite telefono o anche chat online, hanno il compito di supportare il cliente fino alla completa risoluzione del problema.

L’assistenza clienti ha assunto un ruolo cruciale per le aziende, considerando che il mercato è diventato sempre più customer centric. Proprio il cliente è al centro del progetto e le aziende devono costruire un’esperienza d’acquisto cucita su misura per lui per emergere dalla massa e offrire un valore aggiunto rispetto ai competitor per distinguersi.

Questo mercato lavorativo però è molto ampio poiché la figura del customer care è ricercata da attività operanti in settori anche molto diversi tra di loro.

Per andare a colpo sicuro e ricercare le offerte per customer care più adatte alle proprie necessità e competenze, è consigliabile sfruttare la filiale digitale di Jobtech callcenter.it.

La piattaforma ha un’interfaccia minimal e intuitiva, così risulta molto più facile concentrare l’attenzione sulle proposte di lavoro più adatte alle proprie aspirazioni senza essere rimbalzati da una pagina all’altra.

Una volta inserito il CV digitale e i filtri di ricerca, è possibile accedere a tutte le offerte di lavoro e proporre la propria candidatura.

Il servizio è fruibile per le stesse aziende, e-commerce e shop online che, in pochi minuti, possono consultare una serie di CV già filtrati e selezionati per individuare la figura più idonea per coprire il posto vacante.

Leggianche...

LE ECCELLENZE ABRUZZESI IN VETRINA AL CIBUS DI PARMA

CRUA: DAL PIANO CONCORDATARIO ENNESIMO DANNO PER LAVORATRICI E LAVORATORI

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
Articolo precedente

RIAPRE IL TESSERAMENTO DEL PARTITO DEMOCRATICO, IL PD ABRUZZO IN CAMPO

Articolo successivo

8 MARZO A SULMONA, IN OCCASIONE DELLA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA, “LE VOCI DELLE DONNE”

Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Articoli Correlati

cibus 2023 2 e1680283991208
Abruzzo

LE ECCELLENZE ABRUZZESI IN VETRINA AL CIBUS DI PARMA

31 Marzo 2023

Sono quattordici le aziende abruzzesi che, grazie al protocollo d’intesa tra Camera di Commercio Chieti Pescara, Regione Abruzzo - Dipartimento Agricoltura e Camera di...

CRUA1
Economia e Lavoro

CRUA: DAL PIANO CONCORDATARIO ENNESIMO DANNO PER LAVORATRICI E LAVORATORI

24 Marzo 2023

Nella giornata del 22 marzo, dopo che per lungo tempo abbiamo chiesto invano di essere ascoltati, una delegazione di lavoratrici...

Articolo successivo
8 marzo sulmona e1678114517962

8 MARZO A SULMONA, IN OCCASIONE DELLA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA, “LE VOCI DELLE DONNE”

MONTE MAGNOLA PIX OK

NUOVI IMPIANTI SCI OVINDOLI, LIRIS: SENTENZA STORICA, ORA NUOVA STAGIONE DI SVILUPPO. ANGELOSANTE: "LE MIE PAROLE SI SONO RIVELATE PROFETICHE"

Articoli più letti

  • tragedia celano2

    TRAGEDIA A CELANO, MADRE CADE DAL BALCONE CON IL FIGLIO DI OTTO ANNI

    1282 condivisioni
    Condividi 513 Tweet 321
  • CELANO, DOMANI I FUNERALI DI GEMMA PARIS, LA GIOVANE MAMMA DECEDUTA STAMATTINA

    148 condivisioni
    Condividi 59 Tweet 37
  • AVEZZANO, BOOM DEI FURTI DI MARMITTE: “ALLA BANDA DEL TUBO BASTA UN MINUTO E MEZZO”

    32 condivisioni
    Condividi 13 Tweet 8
  • CELANO. BORSE LAVORO PER FAR FRONTE AL DISAGIO ECONOMICO. MORELLI: PROGETTO IMPORTANTE PER CHI E’ RIMASTO SENZA LAVORO

    31 condivisioni
    Condividi 12 Tweet 8
  • NUOTO: LA PINGUINO IN VETTA ALLE CLASSIFICHE ITALIANE DEI CRITERIA CON IL TERZO POSTO DELLA FABIANI

    11 condivisioni
    Condividi 4 Tweet 3
  • tdv-giornale
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Collaborazioni
  • Contatti
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
Contattaci redazione@marsicaweb.it

Editore: Marsica Editoriale Srls Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Abruzzo
  • Ambiente
  • Attualità
    • Economia e Lavoro
    • Scuola
    • Tecnologia
  • Cronaca
    • Giudiziaria
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Cultura e Spettacolo
  • Salute
  • Sport
  • MarsicaWeb Tv Channel

Editore: Marsica Editoriale Srls Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi