Al netto delle discussioni legali nell’individuare i giusti risarcimenti a seguito della sentenza del tribunale dell’Aquila che ha visto uscire sconfitto, di fatto, il Governo (Draghi) che aveva revocato la concessione a Strada dei Parchi (società del gruppo Toto) per presunte inadempienze contrattuali sul sistema della manutenzione, desidero farmi portatore di questa “richiesta” logistica ed organizzativa all’ingresso del casello romano in direzione A24 -A25.
Faccio parte anche io di quel nutritissimo nucleo di famiglie “romane” con radici abruzzesi e per ogni fine settimana è sempre la stessa storia.
Di fatto il passaggio telepass è sempre ostruito con file di centinaia di metri a fronte di caselli desertificati dove viene rilasciato il biglietto.
Non penso di essere l’unico a richiedere una estensione degli accessi telepass impegnando almeno altri 4 passaggi e ritengo che possa essere una scelta opportuna. Ora tra ANAS Spa e Ministero, tra capi dipartimenti aziendali e capi di gabinetto ministeriali, mettetevi d’accordo: quell’autostrada, per quello che costa, dovrebbe rappresentare ben altro, sia per il turismo che per il mondo dell’impresa costretto a viaggiare ancora su gomma.
Il personale al casello, gentile ma consapevole dei propri limiti, sostiene che lo hanno più volte rappresentato ma…
Miglior lavoro a tutti.
È quanto dichiara in una nota alla stampa Marco Palma Consigliere e vice Presidente del Consiglio del Municipio Roma XI (ex XV) Arvalia – Portuense