AVEZZANO – Il giovanissimo pallavolista Ivan Santellocco, di Cerchio e classe 2007, è ufficialmente un nuovo giocatore del settore giovanile del PRC2030, la storica squadra di pallavolo di Ravenna che milita in Serie A2.
Nella giornata di ieri è stato raggiunto l’accordo tra il Club di Ravenna, in rappresentanza del quale era presente il Primo Allenatore Marco Bonitta, e l’A.S.D. Leonessa Avezzano Volley 2015 rappresentata dall’Allenatrice Lidia Di Carlo. All’incontro erano anche presenti i genitori dell’atleta. Santellocco, che riveste il ruolo di centrale, farà parte sia del gruppo che disputerà il campionato di serie C sia delle squadre Under.
Ivan Santellocco, nato e cresciuto pallavolisticamente nella società avezzanese della Leonessa fondata nel 2015 dalla sua allenatrice Di Carlo, ha fatto parte del Club Italia Allargato e di recente ha disputato con la Rappresentativa dell’Abruzzo il Trofeo delle Regioni svoltosi a Campobasso.
“Sono particolarmente contento perché abbiamo siglato un nuovo, importante rapporto di collaborazione” dichiara Marco Bonitta “da oggi Ivan Santellocco, abruzzese di Cerchio, è un nuovo giocatore del PRC2030. La visita di Ivan a Ravenna, accompagnato dal padre Lucio, dalla mamma Angela e dalla sua allenatrice Lidia di Carlo ha reso ufficiale la conclusione della trattativa tra PRC2030 e Leonessa Avezzano Volley. Tengo particolarmente a ringraziare Lidia di Carlo per la stima e la fiducia che ci ha accordato, nonostante Ivan avesse molte richieste. Non resta che cominciare a lavorare, per cui benvenuto Ivan!”
“Per Ivan” interviene Lidia Di Carlo “mi sono pervenute svariate richieste tra cui alcune, molto valide, da fuori Regione ed il contatto inaspettato di Marco Bonitta, ex commissario tecnico che nel 2002 ha guidato l’Italia femminile alla prima e unica vittoria del campionato del mondo ed attuale allenatore della Nazionale Slovena femminile nonché della Porto Robur Costa 2030 di Ravenna, squadra militante nel campionato di serie A2 maschile, mi ha molto lusingata. La nostra società dedica grande cura al settore giovanile, dando ai ragazzi la possibilità di esprimersi ed essere notati da club di alto livello. Sono convinta che la scelta di Ravenna sia assolutamente la migliore e l’aspettativa per Ivan è molto alta. Io e tutto lo staff della Leonessa gli auguriamo di raggiungere i più elevati traguardi possibili“.
Questa invece è la dichiarazione di Ivan Santellocco: “Ringrazio le società sportive “Leonessa Avezzano” e “Porto Robur Ravenna” che mi stanno dando l’opportunità di fare quest’esperienza. Sono consapevole che non sarà un anno facile, ma sono certo del mio impegno nel portare avanti questo percorso. Un ringraziamento speciale va alla mia famiglia che, con molti sacrifici, mi ha agevolato nel praticare questo bellissimo sport”.