L’AQUILA – Un tributo a Shakespeare in prosa e poesia è ciò che si profila l’evento organizzato da Poesiafemminilesingolare e la Compagnia dei Poeti dell’Aquila per sabato 29 luglio.
Il reading poetico-performativo è infatti dedicato a una delle sue opere più celebri: “Sogno di una notte di mezza estate” ma toccherà tutte le opere del Bardo, dai monologhi fino ai sonetti.
La consueta impeccabile e lungimirante organizzazione della poetessa Alessandra Prospero è riuscita a costruire un recital a tema con le performance di Federico Del Monaco, Luciano Giovannini, Carla Gonnelli, Giuliana Prescenzo, Francesco Cristiano Bignotti, Giuliana Cicchetti Navarra, Achatibi Abderrahman, Valter Marcone, Roberta Placida, Emanuela Gentilini, Carlo Carducci, Guido Tracanna, Virginia Rosa, Gabriella Del Pinto, Lina Ricci, con la partecipazione musicale del M° Raffaello Angelini.
Dalle fonti classiche ovidiane e apuleiane alla dimensione onirica, mito, fiaba e realtà si fondono attraverso le voci dei poeti partecipanti e i momenti musicali.
La serata inizierà alle ore 20:30 a Palazzetto dei Nobili, con ingresso libero e gratuito.