• Pubblicità
  • Contatti
domenica, 7 Dicembre 2025
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Home Politica

VERSO LA REALIZZAZIONE DEL NUOVO TERMINAL BUS: TAVOLO OPERATIVO FRA GLI UFFICI COMUNALI CON LE SOCIETÀ TUA E SCAV. A BREVE L’INIZIO DEI LAVORI DI RAZIONALIZZAZIONE E RIQUALIFICAZIONE

Redazione di Redazione
29 Luglio 2023
in Politica
A A
comune avezzano
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

AVEZZANO – Si avvicina a grandi passi l’inizio dei lavori che porterà, auspicabilmente entro la fine dell’anno, alla completa razionalizzazione, riqualificazione e ristrutturazione del terminal Bus di Avezzano, nella zona di Piazzale Kennedy.

In questi giorni, infatti, in previsione dell’avvio dei lavori, il Servizio Viabilità del Comune di Avezzano ha avviato una serie di incontri operativi e conferenze di servizi con tutte le società che usufruiscono degli stalli di sosta e fermata nella stazione dei bus di Piazzale Kennedy.

Leggi anche

AD AVEZZANO BLITZ, ARRESTI E INDAGINI SMANTELLANO LA PROPAGANDA. CITTÀ PROTETTA, NON SOTTO ACCUSA. LO STATO C’È E RISPONDE CON I FATTI

TERMINAL DI PIAZZALE KENNEDY, IL COMUNE CHIUDE LA PARTITA: AREA RIAPERTA E FUNZIONALE

Incontri finalizzati a ridisegnare l’organizzazione dell’utilizzo di stalli e fermate dei mezzi, in funzione della fase di cantierizzazione dell’area, nella quale saranno occupate alcune zone attualmente utilizzate come transito e sosta per gli autobus.

In particolare, al fine di tutelare il trasporto pubblico, sono stati effettuati diversi incontri con TUA e SCAV al fine di verificare le esigenze delle due società che svolgono gran parte del servizio per i quasi 5.000 studenti che, ogni mattina, durante l’anno scolastico, si riversano in Piazzale Kennedy ad apertura e chiusura delle scuole.

Lo scorso 25 luglio si è svolto, quindi, un proficuo incontro tra Amministrazione, Servizio Viabilità del Comune e i Dirigenti delle società TUA e SCAV, Raffaele Piscitelli e Guglielmo Rocchi.

L’Ufficio Viabilità ha presentato una proposta sintetica riguardo all’individuazione di stalli di sosta e fermata, durante la fase di permanenza del cantiere della Tua, che è stata discussa e integrata dalle società intervenute giungendo ad una conclusione condivisa.

Il Comune di Avezzano, al termine dell’incontro, ha auspicato che i lavori vengano avviati quanto prima e ultimati entro l’anno al fine di evitare ulteriori ed eccessivi disagi alla cittadinanza, alla mobilità della zona e in particolare alla popolazione studentesca.

Un’opera, ad ogni modo, che va a costituire un altro tassello nella modernizzazione, efficientamento e razionalizzazione della viabilità e della rete dei servizi ai cittadini di Avezzano e della Marsica.

Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

MARSICA, QUAGLIERI: GOVERNO MARSILIO RISOLUTIVO SU TEMI MAI AFFRONTATI

EUROPEI DI CALCIO U19 2029 IN ABRUZZO, QUAGLIERI: “UNA GRANDE VITTORIA PER LA NOSTRA REGIONE

5 Dicembre 2025
ALCUNI SINDACI A SOSTEGNO DELLA CANDIDATURA DI CESAREO

ALCUNI SINDACI A SOSTEGNO DELLA CANDIDATURA DI CESAREO

5 Dicembre 2025
Articolo successivo
5 E 6 AGOSTO A CELANO LA MOSTRA DEL TARTUFO. IANNI: VALORIZZIAMO UN’ECCELLENZA ITALIANA

5 E 6 AGOSTO A CELANO LA MOSTRA DEL TARTUFO. IANNI: VALORIZZIAMO UN'ECCELLENZA ITALIANA

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli