MAGLIANO DE’ MARSI – Magliano de’ Marsi – l’arte invade Rosciolo per la prima collettiva d’arte contemporanea internazionale. Il borgo autentico abruzzese apre le porte agli artisti che con le loro opere esposte racconteranno angoli, persone e luoghi, con diverse tecniche pittoriche e non. L’evento, promosso dal Comune di Magliano, si terrà nella chiesa di San Sebastiano in Rosciolo dal 6 al 15 agosto. L’inaugurazione della mostra avverrà il 6 alle ore 18:00, con una cerimonia che sarà aperta dal saluto del Sindaco Pasqualino Di Cristofano e del Parroco Don Emidio Cerasani. A seguire il concerto tenuto dal Duo Luigi De Simone e Antonella Gentile.
La mostra sarà visitabile dal 6 al 15 agosto dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00. Sarà possibile visitarla anche fuori dall’orario indicato rivolgendosi ad Agata Zamojska, pittrice e curatrice della mostra, contattandola al numero 334-1469565.
Verranno esposte opere di grande spessore. Gli artisti, le cui opere rimarranno esposte per l’intero periodo, sono: Mario Carattoli, Pasquale Cordi, Vincenzo Corsi, Giuseppe Di Cosimo, Adelmo Di Felice, Antonella Gentile, Renato Mancini, Valter Pistininzi, Patricia Mabel Rossetti, Oksana Shchyrba, Valenti na Valentini e Agata Monika Zamoiska.
SABATO 12 E DOMENICA 13 OTTOBRE 2024 TORNANO PER LA TREDICESIMA EDIZIONE LE GIORNATE FAI D’AUTUNNO
La Delegazione FAI Marsica, in linea con l’approccio del FAI, sempre alla ricerca di luoghi e storie originali o anche solo...