• Pubblicità
  • Contatti
domenica, 9 Agosto 2026
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
HomePolitica

PIANO REGIONALE DELLA MOBILITÀ CICLISTICA, APPROVAZIONE A DATA DA DESTINARSI STELLA (M5S): “LA VAGHEZZA DELLA RISPOSTA DEL GOVERNO DI CENTRODESTRA È COME AL SOLITO IMBARAZZANTE”

RedazionediRedazione
4 Agosto 2023
inPolitica
AA
CR Barbara Stella M5S jpg
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

Leggi anche

FUCINO, VERDECCHIA (PATTO PER AVEZZANO): “DALLA REGIONE SOLO PROMESSE DISATTESE. OGGI IL CONTO LO PAGANO AGRICOLTORI, AMBIENTE E NOI CITTADINI”

L’UNIONE DEI COMUNI MONTAGNA MARSICANA SOSTIENE IL DOCUMENTO CONDIVISO DEI SINDACI DEL FUCINO: “LA VIABILITÀ DEL COMPRENSORIO È UNA PRIORITÀ STRATEGICA PER L’INTERA REGIONE ABRUZZO”

“Il Piano Regionale per la Mobilità Ciclistica (PRMC) non è ancora stato predisposto e non sono chiari i tempi con i quali verrà approvato dato che, la sua elaborazione, verrà avviata dopo l’approvazione del PRIT (Piano regionale integrato dei trasporti) che avverrà entro 3 mesi. Questa è la risposta alquanto vaga che oggi il sottosegretario D’Annuntiis mi ha fornito in merito ai tempi di approvazione del PRMC, confermando la solita vaghezza di questo governo di centrodestra che rimanda importanti atti di pianificazione e programmazione a data da destinarsi. L’unica certezza è che il piano verrà approvato in ritardo, dato che secondo la Legge Nazionale n. 8 del 2018, tale piano dovrebbe essere approvato entro 12 mesi dalla data di approvazione del PGMC (Piano Generale di Mobilità Ciclistica) che è stato pubblicato il 13 ottobre 2022. Mancano quindi solo 2 mesi alla scadenza ed è plausibile che il piano non verrà affatto approvato secondo le tempistiche della normativa vigente”.
lo afferma il Consigliere Barbara Stella del M5S in merito all’approvazione del Piano Regionale di Mobilità Ciclistica.
“Il Piano rappresenta un importante e necessario strumento per una reale promozione del turismo in bicicletta e per disciplinare l’intero sistema ciclabile regionale. La redazione del piano era già prevista dalla Legge regionale n. 8 del 2013 che all’art. 2 prevede che il PRMC sia approvato dal Consiglio Regionale su proposta della Giunta e venga aggiornato di norma ogni 3 anni. Ricordo, inoltre, che lo scorso marzo la FIAB Abruzzo – Molise ha denunciato l’enorme ritardo che la nostra regione sta accumulando su questo tema e che recentemente il Coordinatore, in rappresentanza delle associazioni FIAB di Sulmona, Pescara, L’Aquila e Teramo, ha inviato una lettera all’attenzione del Sottosegretario D’Annuntiis affinché si possa concordare un incontro tra le parti. Invito, quindi, il sottosegretario a rispondere positivamente all’istanza della FIAB e a dimostrare con i fatti di voler potenziare l’uso della bicicletta non solo sul fronte ludico e sportivo, ma come mezzo di trasporto utile in termini di riduzione del traffico, dell’inquinamento e dell’incidentalità”, conclude Barbara Stella.
Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

Fina Senato

TRIBUNALI ABRUZZESI, FINA (PD): “SPRECATA UNA GRANDE OCCASIONE. ORA IL GOVERNO DIMOSTRI SERIETÀ SU LEGGE DI BILANCIO E LEGGE DI RIFORMA”

31 Luglio 2026
UFFICI DI PROSSIMITÀ REGIONE ABRUZZO, AVV. SILVIA MORELLI: “A CELANO C’È LA SEDE PIÙ OPEROSA E FUNZIONALE, 25 FAMIGLIE FRAGILI AIUTATE”

POLITICHE DELLA FAMIGLIA: RIMBORSO CENTRI ESTIVI. L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE SOSTIENE LE FAMIGLIE DURANTE L’ESTATE

31 Luglio 2026
Articolo successivo
robertosantangeloott222

SANTANGELO: SOSTEGNO A CAMPI SCUOLA E AI SOGGIORNI PER I RAGAZZI CON DIABETE MELLITO

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli