CELANO – Avrà inizio alle 12.00 di oggi l’inaugurazione della nuova scuola secondaria di primo grado a Celano. Dopo non poche difficoltà superate legate soprattutto al blocco dei lavori a seguito dell’inchiesta “Acqua Fresca”, finalmente, dalla giornata odierna la popolazione scolastica e la comunità potrà godere di una ulteriore struttura che risponde a tutti gli standard di sicurezza più elevati.
“I 3 ulivi all’interno del chiostro della scuola secondaria di primo grado “Beato Tommaso da Celano” simboleggiano la rinascita, la pace, la prosperità, la speranza che i nostri figli possano studiare nella piena serenità, accrescendo la loro istruzione e cultura giorno dopo giorno. Ci sono ancora centinaia di studenti in Abruzzo dentro i moduli ad uso scolastico provvisorio (MUSP)” – è il messaggio diffuso dal primo cittadino Settimio Santilli, che continua:
“I 2/3 della popolazione scolastica di Celano invece godrà da lunedì di scuole completamente nuove, sismicamente a norma, ecosostenibili, didatticamente all’avanguardia.
A fine mandato questo accadrà per tutti, per ogni ordine e grado.
Non serve scrivere altro oggi, dalle ore 12.00 in Via Della Torre si potrà capire cosa lasciamo in eredità ai nostri figli”.