• Pubblicità
  • Contatti
martedì, 20 Maggio 2025
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Home Politica

AVEZZANO: NUOVI LOCALI AL PRONTO SOCCORSO CON 12 POSTI LETTO PER OSPITARE I PAZIENTI IN ATTESA E SERVIZI IGIENICI IN OGNI STANZA DI DEGENZA

Redazione di Redazione
18 Settembre 2023
in Politica
A A
taglio nastro jpg
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

AVEZZANO – Un nuovo assetto per la gestione dell’affollamento al pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano: posti letto per pazienti in attesa e dislocazione più efficace di servizi e postazioni. La nuova organizzazione, realizzata dalla direzione aziendale Asl, è stata illustrata oggi pomeriggio durante l’inaugurazione a cui erano presenti il Presidente della Regione, Marco Marsilio, l’Assessore regionale alla sanità Nicoletta Verì, il Sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio, il Manager Ferdinando Romano, il direttore sanitario aziendale Alfonso Mascitelli, il direttore amministrativo Stefano Di Rocco e il primario del pronto soccorso Carlo Rodorigo.

Sono inoltre intervenuti il senatore Guido Liris, l’assessore regionale al bilancio Mario Quaglieri, i consiglieri regionali Massimo Verrecchia e Simone Angelosante e il direttore dell’agenzia regionale sanitaria Pierluigi Cosenza. Ha impartito la benedizione ai nuovi locali don Giovanni Venti.

Leggi anche

UNA RIFORMA STORICA PER IL LAVORO: LA PARTECIPAZIONE DIVENTA LEGGE. ROBERTO SANTANGELO: “UN TRAGUARDO CHE PREMIA L’IMPEGNO DEI LAVORATORI E LA VISIONE RIFORMISTA DI FORZA ITALIA”

AVEZZANO. VIA DEL SAMBUCO, SGOMBERO IMMINENTE. LA NOVITÀ ARRIVA NELL’INCONTRO TRA IL SINDACO E IL NUOVO QUESTORE MANCINI

La novità più importante è rappresentata dalla creazione di un nuovo spazio con 12 posti letto, il cosiddetto ‘Open space’, che riqualifica e ottimizza la logistica preesistente. Nel nuovo locale, che ha una superficie di 144 metri quadrati, vengono accolti i pazienti già visitati e presi in carico che hanno necessità di ricevere cure e consulenze, di essere ricoverati o dimessi. Il locale è dotato di arredi e altri accessori per consentire al paziente di attendere il proprio turno in condizioni confortevoli, evitando disagi sia per gli utenti e sia per gli stessi operatori sanitari. La riorganizzazione del pronto soccorso, inoltre, riguarda anche postazioni e studi per i medici, che in precedenza erano collocati in posizioni non funzionali. Nella stessa area, infatti, in seguito ai lavori di ristrutturazione, sono stati realizzati una sala per refertazione del DEA radiologico, una per le ecografie e sono stati riorganizzati, con un ampliamento degli spazi, anche i locali a disposizione del 118.

Questo nuovo assetto del servizio del Pronto Soccorso, peraltro, si aggiungerà ad altre attività di riqualificazione funzionale avviate da tempo dalla Direzione Aziendale, tra cui la Holding area, struttura in continuità con il Pronto Soccorso, dove vengono ospitati e assistiti, dai singoli reparti, pazienti già ricoverati e la realizzazione dei lavori di sistemazione dei servizi igienici nelle camere di degenza, che hanno già interessato i reparti di Chirurgia e di Medicina e, di imminente avvio, il reparto di Geriatria,

“L’allestimento dell’Open space”, dichiara il Manager della Asl, Romano, “nasce da una nuova organizzazione di spazi preesistenti, che non erano utilizzati correttamente, e consente di garantire ai pazienti del PS una sistemazione molto più qualificata, superando la criticità del sovraffollamento, tipico di tutti i pronto soccorso d’Italia. “L’ospedale di Avezzano è il riferimento di un bacino territoriale molto importante come la Marsica e la Direzione aziendale sta mettendo in campo tutte le azioni necessarie per fornire risposte sempre più efficaci all’insorgere di nuovi bisogni assistenziali. Con la nuova organizzazione”, conclude il Manager, “tutto l’apparato operativo del sistema emergenza potrà conseguire miglioramenti sul piano della qualità e della sicurezza delle cure.”

 

Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

CELANO. LA EX SCUOLA ELEMENTARE DI BORGO STRADA 14 SARÀ RISTRUTTURATA PER DIVENTARE SEDE DEI PROGETTO: “PERCORSI DI AUTONOMIA PER PERSONE CON DISABILITÀ”

CELANO. LA EX SCUOLA ELEMENTARE DI BORGO STRADA 14 SARÀ RISTRUTTURATA PER DIVENTARE SEDE DEI PROGETTO: “PERCORSI DI AUTONOMIA PER PERSONE CON DISABILITÀ”

13 Maggio 2025
COMUNE DI CELANO: ASSESSORE CAVASINNI: “SOSTEGNO ECONOMICO ALLE FAMIGLIE PER LA PARTECIPAZIONE DI BAMBINI E RAGAZZI AI CENTRI ESTIVI”

COMUNE DI CELANO, ANCHE PER I NATI NEL 2025 SARÀ EROGATO IL BONUS NATALITÀ

13 Maggio 2025
Articolo successivo
OSPEDALE DI AVEZZANO: MARSILIO, NUOVO ASSETTO DEL PS PER RIDURRE AFFOLLAMENTO E DISAGI AI PAZIENTI

OSPEDALE DI AVEZZANO: MARSILIO, NUOVO ASSETTO DEL PS PER RIDURRE AFFOLLAMENTO E DISAGI AI PAZIENTI

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli