Torna la rassegna concertistica “Celano Classica”, giunta ormai alla sua terza edizione.
Domani 28 gennaio 2024 alle ore 18:00 presso l’auditorium Enrico Fermi di Celano il Colibrì Ensemble e la pianista Martina Consonni taglieranno il nastro della terza edizione con un concerto con musiche di Haydn e Mozart. Il Colibrì Ensemble, orchestra da camera di Pescara, è stato già protagonista con diversi concerti nelle scorse edizioni.
??????? ???????? Apprezzata per la sua innata musicalità e travolgente sensibilità unite ad una sorprendente tecnica strumentale e brillantezza di suono, Martina Consonni si è affermata come una delle più promettenti giovani pianiste della sua generazione.
Ha debuttato all’età di dieci anni con l’Orchestra Filarmonica di Bacau, e da allora è richiesta a livello internazionale sia come solista che come camerista. Si è esibita in sedi prestigiose quali Konzerthaus e Philharmonie di Berlino, Wigmore Hall e Royal Albert Hall di Londra, Teatro La Fenice di Venezia, Teatro Carlo Felice di Genova, Teatro alla Scala di Milano, Teatro Cittadella di Lugano, Museo del Violino di Cremona, Museo Debussy di Parigi, Sala Ateneu di Bacau, St. Stephen Church di New York, Parco della Musica di Roma, Auditorium Manzoni di Bologna, Forum Casals di Kronberg, Filharmonia Narodowa di Varsavia.