• Pubblicità
  • Contatti
sabato, 17 Maggio 2025
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Home Politica

COMPLETATI I LAVORI DI REALIZZAZIONE DEL PARCHEGGIO DI VIA KOLBE. CIPOLLONE: “STRUTTURA CHE MIGLIORERÀ SENSIBILMENTE LA VIABILITÀ DI UNA ZONA DOVE SORGONO SCUOLE E SERVIZI”

Redazione di Redazione
17 Giugno 2024
in Politica
A A
PArcheggio via kolbe
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

AVEZZANO – Sono stati completati in questi giorni i lavori del parcheggio che sorge su Via Kolbe nella zona nord di Avezzano.

Struttura finita, compresa la segnaletica a terra e la ripartizione degli spazi di sosta, compresi quelli riservati ai disabili, che andrà verso la sua inaugurazione nei prossimi giorni.

Leggi anche

AVEZZANO. VIA DEL SAMBUCO, SGOMBERO IMMINENTE. LA NOVITÀ ARRIVA NELL’INCONTRO TRA IL SINDACO E IL NUOVO QUESTORE MANCINI

CELANO. LA EX SCUOLA ELEMENTARE DI BORGO STRADA 14 SARÀ RISTRUTTURATA PER DIVENTARE SEDE DEI PROGETTO: “PERCORSI DI AUTONOMIA PER PERSONE CON DISABILITÀ”

Si tratta di un parcheggio che ospiterà una quarantina di mezzi, realizzato con asfalto drenante, con entrata e uscita differenziate, e che inserito in un quadrante importante per la viabilità della trafficatissima via Don Minzoni.

La nuova area di sosta, infatti, sorge in una zona che ospita, scuole, importanti uffici come Inps, Inail, Commissariato di Ps, Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza, ma anche la vicina chiesa di Santa Maria Goretti che, in realtà, non aveva uno spazio per la sosta.

A completare l’opera, prima della sua inaugurazione ufficiale, manca solo la messa a dimora di alcuni alberi che verranno posizionati sul lato di Via Kolbe di fronte alle abitazioni circostanti.

«Quella zona aveva necessità di un intervento del genere – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Emilio Cipollone – perché densamente abitata, molto frequentata per la presenza di scuole e uffici, e perché anche zona di collegamento poi con l’area cittadina più a nord, verso ospedale e Vigili del Fuoco, e verso Via Roma.

In questo modo – conclude Cipollone – riusciamo a dare una risposta alla necessità di parcheggi per le auto e, allo stesso tempo, alla necessità di fluidificare il traffico nel quadrante in questione, evitando file ed ingorghi.

Non ultimo, poi, il fatto che la chiesa Santa Maria Goretti non aveva nelle vicinanze un’area per far parcheggiare coloro che la frequentano o partecipano alle varie iniziative e celebrazioni».

Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

COMUNE DI CELANO: ASSESSORE CAVASINNI: “SOSTEGNO ECONOMICO ALLE FAMIGLIE PER LA PARTECIPAZIONE DI BAMBINI E RAGAZZI AI CENTRI ESTIVI”

COMUNE DI CELANO, ANCHE PER I NATI NEL 2025 SARÀ EROGATO IL BONUS NATALITÀ

13 Maggio 2025
UN’ALTRA VITTORIA DELLA FP CGIL  IL GIUDICE DEL LAVORO CONDANNA LA ASL 1 AVEZZANO SULMONA L’AQUILA

SULMONA: LA SALVAGUARDIA DEL TRIBUNALE IN OSTAGGIO DELLA CAMPAGNA ELETTORALE?

10 Maggio 2025
Articolo successivo
PINGUINO NUOTO AVEZZANO, PRIMA IN ITALIA AL CAMPIONATO NAZIONALE LIBERTAS DI TERNI

PINGUINO NUOTO AVEZZANO, PRIMA IN ITALIA AL CAMPIONATO NAZIONALE LIBERTAS DI TERNI

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli