Il 15 settembre p.v. si terrà la presentazione del romanzo «Lo specchio degli occhi tuoi» di Rosanna Pierleoni, uscito a maggio scorso per Il Cielo Capovolto Edizioni. L’appuntamento è per le ore 17:30 presso la libreria Mondadori Bookstore Avezzano, via Monsignor Bagnoli 86-88.
Introdurrà l’incontro Maria Alberti, redattore editoriale di IL CIELO CAPOVOLTO EDIZIONI, nonché agente dell’autrice abruzzese. A dialogare con la scrittrice lo scrittore Stefano Carnicelli. Le letture saranno affidate alla voce di Adriano Sabatini. Interverrà, inoltre, l’artista aquilano Antonio Zenadocchio con il dipinto «Seduzione distruttiva» creato appositamente per la copertina dell’opera.
Lo specchio degli occhi tuoi è un romanzo dal forte taglio introspettivo sul sensuale e tormentato passaggio dall’adolescenza alla vita adulta in una società frammentata, fatto attraverso gli occhi di Viola ed Elettra. La storia si ambienta a Roma, nei primi anni 2000.
Si parlerà di un’amicizia del tutto femminile; si esploreranno alcune alienazioni e devianze della nostra società attuale (difficoltà nell’affermare la propria identità, la prostituzione giovanile, il narcisismo, le crisi familiari dei giorni nostri…). Un appuntamento che si prevede ricco di spunti riflessivi.