• Pubblicità
  • Contatti
lunedì, 16 Febbraio 2026
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Home Politica

RENDICONTO DEL SEN. FINA: ” DUE ANNI IN PARLAMENTO PER IL TERRITORIO “

Redazione di Redazione
28 Ottobre 2024
in Politica
A A
Michele Fina 2
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

“Sin dall’inizio della Legislatura abbiamo inaugurato la consuetudine di rendicontare il lavoro parlamentare per il territorio: oggi raccontiamo due anni di intenso lavoro – così il Senatore e tesoriere nazionale del PD Michele Fina – siamo di fronte ad un Governo nazionale e regionale che non si occupa delle vere priorità e esige un lavoro serrato in Commissione e in Aula.
A partire dal tema dello sviluppo e dell’occupazione che tocca il settore automotive per la Val di Sangro ma anche di Sulmona con la vertenza Marelli di cui ci siamo molto occupati. Allo stesso modo seguiamo con scrupolo la vicenda della Lfoundry di Avezzano che proprio domani vedrà un importante summit presso il Ministero delle Imprese alla presenza di sindacati e proprieta’. Sul tema della sanità territoriale abbiamo prodotto importanti atti di sindacato ispettivo sui problemi strutturali, il debito crescente delle Asl abruzzesi e sulle gravi carenze di personale. Altrettanto importante il lavoro sulle infrastrutture, in particolare sulla trasversalità Roma-Pescara, vittima di ingenti tagli, sulla messa in sicurezza delle arterie autostradali e sui promessi ma mancati investimenti sulla ex superstrada del Liri.
Un lavoro specifico ha meritato la vicenda dei crateri sismici per i quali è stata depositata una proposta di legge per il riconoscimento economico ai parenti delle vittime e di una proposta per la elaborazione di un codice della ricostruzione. Il tema del superbonus, oggetto di molti emendamenti e interventi pubblici, nonché la proposta di una legge contro il disagio abitativo completano il quadro delle proposte parlamentari avanzate e sostenute. Molte altre le iniziative in materia agricola e ambientale con una specifica azione per il ripristino dei fondi dedicati all’irriguo del Fucino, per la revisione del confinamento della riserva del Borsacchio, per il sostegno al comparto vitivinicolo colpito dalla peronospera”
Ma la conferenza è stata l’occasione, non solo per rendicontare il lavoro svolto, bensì anche per annunciare prossime iniziative parlamentari

“Voglio annunciare da qui che nei prossimi giorni organizzeremo in Senato una adeguata iniziativa parlamentare sul tema della scuola ed in particolare sull’edilizia scolastica dell’aquilano, al centro di una vicenda lunga e complessa che da anni toglie futuro ai nostri giovani – continua il Sen. Fina riferendosi ai ritardi nella messa in sicurezza dell’edilizia scolastica di recente nuovamente denunciata dal PD cittadino – Mercoledì prossimo, inoltre, interverrà in aula sul progetto di legge per il sostegno alle aree montane: sarà l’occasione per ribadire la centralità della questione aree interne nella battaglia politica del PD nazionale, comunità e luoghi che garantiscono al Paese coesione sociale e sviluppo”

Leggi anche

IL COMUNE DI CANISTRO PROMUOVE LA LEGALITÀ: IL 19 FEBBRAIO INCONTRO CON IL PROCURATORE NICOLA GRATTERI

VERTICE IN PREFETTURA SULLE AZIONI DI PREVENZIONE E CONTRASTO DELL’ILLEGALITÀ NELLE SCUOLE L’ASSESSORE CINZIA BASILICO: “IL COMUNE DI AVEZZANO PIONIERE CON IL PROGETTO ‘COMUNITÀ COESA, CITTÀ PIÙ SICURA’”

CARD

Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

AZIONE POLITICA, GENOVESI: “AVEZZANO NON È DIVERSA DALLE ALTRE CITTÀ: SERVONO RESPONSABILITÀ, COORDINAMENTO E SOLUZIONI CONCRETE, NON SLOGAN NÉ POLEMICHE QUOTIDIANE”

CARLO GENOVESI (AZIONE POLITICA): “BASTA INSULTI E FANGO. AVEZZANO MERITA UN CONFRONTO SUI PROGRAMMI”

13 Febbraio 2026
Settimio Santilli

CELANO, IL SINDACO “LASCIATO SOLO” SULLA BARACCA DI PROPRIETÀ DELLA REGIONE NEL FUCINO. SANTILLI: “SICUREZZA, I SINDACI SONO IL CAPRO ESPIATORIO”

11 Febbraio 2026
Articolo successivo
RIAPERTURA DEI CAMPI DA CALCIO INTITOLATI A RICCARDO PARIS E FRANCESCO BARUFFA: UN NUOVO INIZIO PER LO SPORT A CELANO

RIAPERTURA DEI CAMPI DA CALCIO INTITOLATI A RICCARDO PARIS E FRANCESCO BARUFFA: UN NUOVO INIZIO PER LO SPORT A CELANO

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli