Villavallelonga – Un tragico incidente domestico che ha portato alla scomparsa di Evasio Ferrari, 58 anni, originario del paese ma residente a Roma. Ieri pomeriggio, Ferrari è deceduto mentre stava aiutando la figlia a sistemarsi nella nuova abitazione in paese, un progetto di vita che aveva appena avviato insieme al marito, rilevando anche una piccola attività commerciale in zona.
Mentre erano impegnati nel trasloco di un grosso elettrodomestico, hanno utilizzato una carrucola artigianale, adattata a mo’ di montacarichi. Purtroppo, la struttura ha ceduto all’improvviso, facendo precipitare il carico che ha colpito Ferrari con violenza fatale.
Sul posto sono intervenuti prontamente i soccorritori del 118, ma non è stato possibile fare nulla per salvare l’uomo: Ferrari è deceduto sul colpo. Anche i Carabinieri della Stazione di Trasacco sono giunti sulla scena dell’incidente, raccogliendo i dettagli dell’accaduto e trasmettendo un rapporto al magistrato di turno, Maurizio Cerrato, Procuratore capo di Avezzano, che ha rilasciato il nulla osta per la restituzione della salma alla famiglia senza ulteriori indagini.
Ferrari era molto conosciuto nella comunità di Villavallelonga, dove tornava di frequente nonostante la sua vita ormai si fosse trasferita a Roma, dove lavorava presso una struttura della Città del Vaticano. La sua famiglia aveva già affrontato un lutto devastante pochi anni fa: il figlio, appena 21enne, perse la vita in un incidente stradale nella zona di Ciampino, a Roma.
I funerali di Evasio Ferrari saranno celebrati domani, alle ore 11:00, nella chiesa Madonna delle Grazie di Villavallelonga.