• Pubblicità
  • Contatti
sabato, 13 Giugno 2026
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
HomePolitica

GIURISPRUDENZA, NUOVO INIZIO IN CENTRO CITTÀ. ALL’IIS “GALILEI” LEZIONI ED ESAMI

L’ASSESSORE COSIMATI: «TEMPI RISPETTATI E VANTAGGI PER I RAGAZZI E PER IL COMUNE CHE NON PAGHERÀ PIÙ L’AFFITTO. COSTRUTTIVA COLLABORAZIONE CON LA PROVINCIA»

RedazionediRedazione
12 Novembre 2024
inPolitica
AA
GIURISPRUDENZA AZ COSIMATI E ALFONSI 3 jpg
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

AVEZZANO –Completato come da tabella di marcia il trasferimento della Facoltà di Giurisprudenza di Avezzano dal Crua al centralissimo IIS “G. Galilei”. Un nuovo inizio in centro segnato da un brindisi tra amministratori e studenti 

Questa mattina, infatti, con la presenza del Vicepresidente della Provincia Gianluca Alfonsi e dell’assessore comunale delegato all’Università Iride Cosimati, infatti, docenti e ragazzi hanno potuto prendere il possesso della nuova sede della facoltà ricavata in appositi locali dell’Istituto “Galilei” di Avezzano. 

Leggi anche

INSEDIATO IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE DI LUCO DEI MARSI. GIORGIO GIOVANNONE HA PRESTATO GIURAMENTO DA SINDACO

LUCO DEI MARSI, OGGI L’INSEDIAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE. IL SINDACO GIORGIO GIOVANNONE: “TUTTI SONO INVITATI A PARTECIPARE”

Presenti il dirigente scolastico Corrado Dell’Olio, il vicesindaco Domenico Di Berardino, l’assessore Cinzia Basilico, i Consiglieri Nello Simonelli e Cristian Carpineta.  

I ragazzi, inoltre, si sono detti estremamente soddisfatti e contenti di questo trasloco ed hanno voluto chiarire, a differenze di voci incontrollate che si sono rivelate infondate, che non hanno mai protestato nei confronti di nessuno, ma che, al contrario, hanno avviato e avuto un positivo dialogo con l’Amministrazione comunale affinché fosse possibile trovare una soluzione alternativa ai locali del Crua per le loro famiglie e per lo stesso Comune di Avezzano.

«Questa mattina abbiamo completato il trasloco della Facoltà di Giurisprudenza, esattamente nella data che avevano annunciato – afferma l’assessore comunale Cosimati -.

Voglio approfittare per ringraziare il Vicepresidente della Provincia Alfonsi e il Presidente Caruso per la disponibilità e la costruttiva collaborazione che si è attivata fra le due istituzioni e che ha portato ad un innegabile riscontro positivo per la collettività, studentesca e cittadina.

I ragazzi, infatti, hanno ora a disposizione una sede centralissima, facilmente raggiungibile, soprattutto dagli studenti che provengono da fuori Avezzano che non dovranno sobbarcarsi l’utilizzo di tanti mezzi.

Ma anche per i ragazzi di Avezzano che potranno recarsi in facoltà senza troppe difficoltà. Peraltro, la nuova sede ha un ingresso autonomo e locali adeguati e che non vanno ad interferire con il resto dell’istituto.

È stata un’operazione complessa che però ha visto positivamente impegnati Comune, Provincia e istituto “Galilei.

Il Comune, peraltro, avendo avuto i locali in comodato gratuito, da ora in poi dovrà occuparsi solo delle spese relative a utenze, pulizia e ordinaria manutenzione, senza più pagare il canone d’affitto annuo e, quindi, realizzando anche un consistente risparmio finanziario».

Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

RESTYLING DI PIAZZA MATTEOTTI, AL VIA IL SECONDO STEP

RESTYLING DI PIAZZA MATTEOTTI, AL VIA IL SECONDO STEP

5 Giugno 2026
AVEZZANO, VISITA UFFICIALE IN MUNICIPIO DEL NUOVO COMANDANTE PROVINCIALE DEI VIGILI DEL FUOCO

AVEZZANO, VISITA UFFICIALE IN MUNICIPIO DEL NUOVO COMANDANTE PROVINCIALE DEI VIGILI DEL FUOCO

4 Giugno 2026
Articolo successivo
TRAPIANTI: 29 NEGLI ULTIMI 2 MESI FORTE IMPULSO ALL’ATTIVITÀ DEL CENTRO REGIONALE ABRUZZO-MOLISE DELL’OSPEDALE SAN SALVATORE

PREVENZIONE DELLE DIPENDENZE PATOLOGICHE: MOLTEPLICI INIZIATIVE DEL SERD NELLA GIORNATA REGIONALE A TEMA DI DOMENICA PROSSIMA

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli