• Pubblicità
  • Contatti
lunedì, 11 Maggio 2026
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
HomePolitica

CONFERENZA DONNE DEM ABRUZZESI, LA NUOVA PORTAVOCE E’ ROBERTA TOMASI

RedazionediRedazione
19 Novembre 2024
inPolitica
AA
assemblea Donne Dem jpg
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

La Conferenza delle Donne Democratiche Abruzzo si è riunita in assemblea domenica 17 novembre a  Pescara, nella Sala Enrico Berlinguer, per eleggere la portavoce regionale che succede a Lorenza Panei dopo  il quadriennio 2020/2024. Molto partecipati i lavori dell’assemblea che, prima di eleggere Roberta Tomasi,  ha ratificato l’elezione delle 44 delegate regionali indicate dalle quattro assemblee provinciali che si sono  concluse lo scorso 10 novembre.  

Per l’avvicendamento di Tomasi a Panei erano presenti la portavoce nazionale della Conferenza Roberta  Mori, in collegamento dall’Emilia Romagna, le componenti dell’asecutivo nazionale Sesa Amici e Marielisa  Serone D’Alò, le delegate al coordinamento nazionale e componenti della direzione nazionale del PD  Stefania Pezzopane e Leila Kechoud, le delegate nazionali Manola Di Pasquale, Eva Fascetti e Marta Rapa,  le componenti della Commissione di garanzia regionale Francesca Buttari, Stefania Catalano e Katia  Dell’Aguzzo.  

Leggi anche

DALLE MACERIE ALLE “MANCETTE”: IL LUNGO DECLINO DELLA POLITICA ITALIANA

“UNA SCELTA DI COERENZA E STIMA PROFONDA”. MAURIZIO SERITTI TORNA IN CAMPO CON LA LISTA AZ PER IL SINDACO GIANNI DI PANGRAZIO

Il segretario regionale del Partito Democratico Daniele Marinelli ha assistito ai lavori dell’assemblea e ha  riconosciuto e ribadito l’importanza della Conferenza: “Il PD abruzzese è da sempre schierato a favore della  Conferenza delle Democratiche, certo di quanto la sua sia una funzione fondamentale di abbattimento delle  disuguaglianze e promozione di ottima classe dirigente femminile. Il nostro e il mio supporto non  mancheranno mai affinché tutta la comunità democratica possa avanzare insieme”.  

Roberta TomasiLa neo-eletta portavoce regionale, dopo la proclamazione, nel ringraziare la portavoce uscente ha ribadito  l’importanza della guida assicurata alla Conferenza fino a questo momento e ha dato formale lettura del  documento programmatico posto a base della azione della Conferenza abruzzese, consapevole che “il lavoro  che ci aspetta è ancora tanto” e ribadendo che sarà necessario “proseguire il percorso di rafforzamento e di  crescita della Conferenza, perché si affermi sempre di più come il luogo in cui le donne discutono di politica  e di politiche per le donne, con un approccio costruttivo e teso alla partecipazione diretta e riconosciuta ai  tavoli in cui “si decide” e si elabora il pensiero politico o all’interno dei percorsi legislativi, perché tutto ci  riguarda e ha ripercussioni sulle donne, ed è pertanto essenziale lo sguardo e la prospettiva di genere, così  come il nostro apporto fattivo in tali processi”e che“saràfondamentale mantenere attiva una rete con le  nostre amministratrici elette nei territori, con le CPO regionali, provinciali e comunali per raccogliere le  istanze e i bisogni del territorio, e condividere percorsi programmatici e iniziative sui temi che più da  vicino ci riguardano e su tutti i presupposti che sono alla base della Conferenza delle Democratiche della  Regione Abruzzo, con una particolare attenzione ai temi più urgenti che emergeranno dai confronti con le  Democratiche nei luoghi dell’Abruzzo, dalla costa alle zone più interne, verso i quali rivolgeremo la  nostra attenzione e le nostre iniziative: sanità, scuola, economia, crisi industriale e occupazionale”.  

Lorenza Panei, che ha guidato la Conferenza in questi quattro anni,ha ringraziato le portavoce  provinciali Marta Rapa, Francesca Cermignani e Maria Fatima Di Giovannantonio per essere sempre state  accanto alle donne dei loro territori e per aver contribuito a far crescere la comunità della Conferenza  abruzzese. Le 632 aderenti di oggi sono la testimonianza del lavoro svolto da tutte quelle donne che a questo  spazio hanno dato un’anima e la giusta autorevolezza. “Abbiamo ancora molto da fare – ha concluso Panei –  ma siamo sicure che Roberta saprà accompagnarci in questo percorso nel rispetto della diversità e della  pluralità che da sempre hanno contraddistinto la Conferenza Regionale Dem dell’Abruzzo”.

Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

PRONTI I CINQUE GRUPPI DI APPARTAMENTI DEDICATI AI RAGAZZI CON DISABILITÀ

PRONTI I CINQUE GRUPPI DI APPARTAMENTI DEDICATI AI RAGAZZI CON DISABILITÀ

3 Maggio 2026
AVEZZANO, DI PANGRAZIO LANCIA SPAZIO TORLONIA: UN SALOTTO VERDE APERTO 365 GIORNI L’ANNO

AVEZZANO, DI PANGRAZIO LANCIA SPAZIO TORLONIA: UN SALOTTO VERDE APERTO 365 GIORNI L’ANNO

3 Maggio 2026
Articolo successivo
“LE DOMENICHE DA FAVOLA” 12A EDIZIONE 2024 – 2025. GLI APPUNTAMENTI IN CALENDARIO

“LE DOMENICHE DA FAVOLA” 12A EDIZIONE 2024 - 2025. GLI APPUNTAMENTI IN CALENDARIO

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli