Montesilvano (PE) – Lunedì 6 gennaio 2025 si è svolta, presso il palazzetto dello sport “Palaroma”, la manifestazione sportiva “Futsal Day”, dedicata alle categorie maschili SGS Esordienti (U13) e Pulcini (U11). L’evento, promosso dalla FIGC SGS e dalla LND Abruzzo, si è tenuto dalle ore 9:30 alle ore 13:00 e ha visto la partecipazione di 13 società provenienti da tutto il territorio abruzzese.
Tra le squadre presenti, tre provenivano dalla Marsica: Asd Fucense Trasacco, Academy Celano e Asd Real Capistrello. Insieme a loro hanno partecipato Astra, Città di Chieti, Miglianisport, Futsal Club Montesilvano, Olimpia Ovidiana, Sulmona Futsal, Cantera Adriatica, Tombesi C5, Castrum e SGT Sport, per un totale di oltre 150 giovani atleti.
Il format dell’evento mirava non solo a promuovere il movimento sportivo nel settore giovanile scolastico, ma anche a rendere il giocatore protagonista e a favorire l’inclusione attraverso multi-partite 4vs4. La società Asd Fucense Trasacco ha ben figurato nel corso della manifestazione, distinguendosi con i suoi giovani talenti.
Un riconoscimento speciale è stato assegnato a Rayan Nachat, classe 2012, tesserato della Asd Fucense Trasacco, premiato per le sue eccellenti qualità tecniche e per la fantasia dimostrata in campo. La comunità sportiva ha accolto con entusiasmo l’iniziativa, sottolineando l’importanza di manifestazioni come il “Futsal Day” per la crescita dei giovani calciatori e la diffusione dei valori dello sport.