AVEZZANO – Le molestie sul luogo di lavoro rappresentano un problema grave e purtroppo ancora troppo diffuso. Un episodio particolarmente inquietante è emerso ad Avezzano, dove un barista è finito sotto inchiesta per violenza sessuale ai danni di due sue giovani dipendenti. Le ragazze, di 21 e 23 anni, hanno denunciato l’uomo alla polizia, facendo scattare immediatamente le indagini.
Sembrerebbe che gli abusi sarebbero iniziati con commenti inappropriati sull’aspetto fisico delle due ragazze per poi degenerare in comportamenti molto più gravi. Tra le accuse mosse al barista, si parla di palpeggiamenti, messaggi espliciti e, in un caso, persino della costrizione di una delle vittime a guardare video pornografici.
Le molestie sarebbero durate mesi, creando un ambiente di lavoro tossico e insostenibile per le due giovani. Nonostante il clima di paura, entrambe le vittime hanno trovato il coraggio di rivolgersi alle autorità. La Procura ha aperto un fascicolo e affidato le indagini alla polizia. Gli agenti incaricati hanno già consegnato una relazione dettagliata al sostituto procuratore, segnando un primo passo verso l’accertamento della verità e l’eventuale giustizia per le due donne.