• Pubblicità
  • Contatti
domenica, 9 Agosto 2026
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
HomePolitica

A CELANO IL CONVEGNO “LA MARSICA, IL FUCINO ED IL PIANO MATTEI”

Alla presenza dell’On. Cirielli - Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dell’On. Gambino - Parlamentare Europeo

RedazionediRedazione
19 Febbraio 2025
inPolitica
AA
LOCANDINA 21 FEBBRAIO png
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

CELANO – Si terrà venerdì 21 febbraio a partire dalle ore 16.30, nella sala conferenze del Castello Piccolomini di Celano, il convegno dal titolo “La Marsica, il Fucino ed il Piano Mattei”.

L’incontro è un’opportunità per illustrare ed individuare progetti di cooperazione e di sviluppo delle realtà produttive marsicane con l’Africa, nell’ ambito del Piano Mattei.

Leggi anche

FUCINO, VERDECCHIA (PATTO PER AVEZZANO): “DALLA REGIONE SOLO PROMESSE DISATTESE. OGGI IL CONTO LO PAGANO AGRICOLTORI, AMBIENTE E NOI CITTADINI”

L’UNIONE DEI COMUNI MONTAGNA MARSICANA SOSTIENE IL DOCUMENTO CONDIVISO DEI SINDACI DEL FUCINO: “LA VIABILITÀ DEL COMPRENSORIO È UNA PRIORITÀ STRATEGICA PER L’INTERA REGIONE ABRUZZO”

La Marsica ed il Fucino rappresentano una naturale potenzialità di supporto allo sviluppo ed alla positiva attuazione del Piano Mattei. 

Le realtà produttive, sia esse agricole sia esse di trasformazione, possono dare il loro contributo attraverso specifici progetti da attivare nei territori africani, soprattutto, in questa fase della loro delicata e complessa crescita. 

In tale contesto sarà evidenziato il ruolo che le Istituzioni territoriali possono rappresentare per la piena riuscita dei progetti del Piano stesso.

Interverranno per i saluti istituzionali:

  • Il Sindaco della Città di Celano e Presidente dell’Unione dei Comuni,  Settimio Santilli;
  • L’Assessore Regionale, Mario Quaglieri;
  • Il Sindaco della Città dell’Aquila, Pierluigi Biondi;
  • Il Consigliere Provinciale, Dino Iacutone.

 

Relazione:

 

  • Ipotesi di cooperazione, a cura di Mario Panunzi;
  • Attività ed esperienze agroindustriali, a cura di Antonio Del Corvo.

Conclusioni:

  • On. Alberico Gambino, Parlamentare Europeo;
  • On. Edmondo Cirielli, Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Modera Marco Iacutone.

 

All’incontro sono stati invitati a partecipare le istituzioni locali, le associazioni di categoria, le rappresentanze agricole, sindacali ed imprenditoriali.

L’evento è ad ingresso libero e gratuito ed è aperto a chiunque fosse interessato a partecipare.

Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

Fina Senato

TRIBUNALI ABRUZZESI, FINA (PD): “SPRECATA UNA GRANDE OCCASIONE. ORA IL GOVERNO DIMOSTRI SERIETÀ SU LEGGE DI BILANCIO E LEGGE DI RIFORMA”

31 Luglio 2026
UFFICI DI PROSSIMITÀ REGIONE ABRUZZO, AVV. SILVIA MORELLI: “A CELANO C’È LA SEDE PIÙ OPEROSA E FUNZIONALE, 25 FAMIGLIE FRAGILI AIUTATE”

POLITICHE DELLA FAMIGLIA: RIMBORSO CENTRI ESTIVI. L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE SOSTIENE LE FAMIGLIE DURANTE L’ESTATE

31 Luglio 2026
Articolo successivo
liris-sigismondi-testa

ABRUZZO, FDI: DA SENATORE FINA NERVOSISMO PER FLOP MANIFESTAZIONE PD A L’AQUILA

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli