• Pubblicità
  • Contatti
martedì, 10 Marzo 2026
No Result
View All Result
Marsica-Web | il giornale online
Advertisement
ADVERTISEMENT
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
No Result
View All Result
Marsica-Web | il giornale online
Home Cronaca

ARRESTATO UN UOMO PER DETENZIONE DI 340 GRAMMI DI COCAINA

Redazione by Redazione
1 Marzo 2025
in Cronaca
A A
01032025 025018 foto jpg
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

Nel corso dei quotidiani controlli del territorio, recentemente intensificati in tutta la provincia di L’Aquila a seguito di decisioni prese dal comitato provinciale per l’ordine e sicurezza pubblica, i Finanzieri della Guardia di Finanza di Sulmona, diretti dal Capitano Cecilia Tangredi, traevano in arresto un soggetto di nazionalità italiana per detenzione, ai fini di spaccio, di un rilevante quantitativo di cocaina.

Durante un posto di controllo veniva fermato un giovane, già noto alle Forze dell’ordine, intento a percorrere, con un monopattino, una strada di Pratola Peligna nel senso vietato di circolazione. I militari, insospettiti dall’agitazione e dall’atteggiamento evasivo del soggetto, gli chiedevano se avesse qualcosa da dichiarare e lo stesso estraeva, spontaneamente, un involucro contenente polvere bianca.

Leggi anche

L’AQUILA: CHIUSO UN ALTRO LOCALE

AVEZZANO, TRUFFA IN DANNO DI UNA COPPIA DI ANZIANI ARRESTATO UN UOMO DURANTE LA FUGA

L’involucro sottovuoto conteneva circa 340 grammi di cocaina, come acclarato dalle successive analisi speditive, che avrebbe fruttato sul mercato dello spaccio un minimo di circa 35.000 euro se non ulteriormente tagliata.

Il considerevole quantitativo di droga rinvenuto dai Finanzieri convinceva l’Autorità Giudiziaria della locale Procura della Repubblica che non si trattasse di possesso ai meri fini dell’utilizzo personale e, dunque, il soggetto veniva tratto in arresto per violazione dell’art. 73 del D.P.R. 309 del 1990 e associato alla Casa Circondariale di Sulmona in attesa dell’udienza di convalida degli atti redatti dalle Fiamme Gialle.

L’indagato sarà considerato colpevole del reato ascritto allorquando interverrà sentenza definitiva di condanna.

Le attività investigative delle Fiamme Gialle a contrasto del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti continuano a dimostrare quanto siano di fondamentale importanza il controllo e la conoscenza del territorio, allo scopo di individuare, prevenire e reprimere le attività criminali e restituire ai cittadini un’ambiente salubre e sicuro, soprattutto a beneficio delle giovani generazioni.

Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

CERCHIO, TRAGEDIA NELLA NOTTE LUNGO LA TIBURTINA: MUORE UN RAGAZZO DI 22 ANNI, FERITI ALTRI DUE GIOVANI

AVEZZANO, SI LANCIA DAL TERZO PIANO PER FUGGIRE DAI CARABINIERI. È IN GRAVI CONDIZIONI

1 Marzo 2026
AVEZZANO, ARRESTATO UN CITTADINO STRANIERO SOCIALMENTE PERICOLOSO

AVEZZANO, RAPINA IN STAZIONE: DUE ARRESTI DALLA POLIZIA DI STATO

26 Febbraio 2026
Next Post
RISERVA DEL SALVIANO

RISERVA DEL SALVIANO A RISCHIO: FONDI TAGLIATI DEL 35%, PIERLEONI: "UN LUOGO COSÌ IMPORTANTE PENALIZZATO DALLA REGIONE"

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli