• Pubblicità
  • Contatti
venerdì, 23 Gennaio 2026
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Home Politica

SEN. FINA (PD) E SEN. DI GIROLAMO (M5S): “RIUNIONE IN REGIONE SUI TRIBUNALI IMBARAZZANTE. LA DESTRA AL GOVERNO PESTA L’ACQUA NEL MORTAIO”

Redazione di Redazione
11 Marzo 2025
in Politica, Regione Abruzzo
A A
WhatsApp Image 2025 03 10 at 18.42.00 jpeg
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

Leggi anche

ARATARI AL FIANCO DI DI PANGRAZIO, 496 PREFERENZE NEL 2017: SI RAFFORZA LA COALIZIONE DEL SINDACO

ASSEMBLEA DELLE PERSONE ISCRITTE AL PARTITO DEMOCRATICO DI AVEZZANO: AL CENTRO IL FUTURO DELLA CITTÀ E LE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE

“Avevamo accolto con soddisfazione e alte aspettative l’invito alla riunione indetta per ieri pomeriggio dal Presidente Marsilio sulla annosa vicenda riguardante la chiusura dei Tribunali abruzzesi. Contavamo di avere notizie sulla proroga e sulla legge, tante volte annunciata, per la definitiva tenuta in vita delle sedi di Avezzano, Sulmona, Lanciano e Vasto: niente di tutto questo. Ci siamo ritrovati in una riunione imbarazzante durante la quale non si è comunicato nulla di nuovo, se non ulteriori promesse di sollecitazioni al Governo nazionale. Alla precisa domanda degli ordini professionali e dei sindaci presenti sulla definizione dei tempi non c’è stata alcuna risposta: si è avuta la netta sensazione che si stia pestando l’acqua nel mortaio nel mentre si avvicina il termine del 31 dicembre e con esso la definitiva chiusura.
Unica voce singolare quella dell’avvocato d’ufficio del Governo, candidato a sindaco per il centrodestra della città di Sulmona, Luca Tirabassi, che ha dimostrato una volta di più quanto prediliga la sua personale campagna elettorale alla battaglia per il territorio e per il Tribunale di Sulmona. Da strenuo difensore della sua parte politica si è avventurato in un comizio a difesa del Governo Meloni, ignorando che nell’occasione il suo ruolo avrebbe imposto anzitutto la difesa degli interessi dell’ordine che presiede e la volontà di tenere unito il fronte territoriale. Invece si è avventurato in una polemica sul passato, ignorando tra l’altro che l’originaria riforma della geografia giudiziaria è stata votata dai parlamentari la 16ª legislatura, compresi gli Onorevoli del PdL Giorgia Meloni e Marco Marsilio. Ormai, come avevamo ampiamente previsto, la confusione dei ruoli in Tirabassi regna sovrana.
Insomma, dopo la riunione odierna a Palazzo Silone, la preoccupazione è crescente e sempre più giustificata: se un Presidente di Regione chiama sindaci, ordini professionali e parlamentari ad un vertice è giustificato aspettarsi un annuncio decisivo e la comunicazione di una determinazione del Governo rilevante. E invece siamo di nuovo con un pugno di mosche tra le mani.
Noi non abbandoneremo la battaglia e continueremo a chiedere al Governo e alla Regione di rispondere delle loro responsabilità”. Questa la nota della Senatrice Gabriella Di Girolamo (M5S) e del Senatore Michele Fina (PD).
Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

PROGETTO “COMUNITÀ COESA, CITTÀ PIÙ SICURA” ALTRI DUE MOMENTI IMPORTANTI

PROGETTO “COMUNITÀ COESA, CITTÀ PIÙ SICURA” ALTRI DUE MOMENTI IMPORTANTI

20 Gennaio 2026
PROGETTO “ON THE ROAD”: LA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITÀ DELLA REGIONE ABRUZZO NELLE SCUOLE DI CAPISTRELLO E PESCINA PER DIRE NO ALLA VIOLENZA

PROGETTO “ON THE ROAD”: LA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITÀ DELLA REGIONE ABRUZZO NELLE SCUOLE DI CAPISTRELLO E PESCINA PER DIRE NO ALLA VIOLENZA

20 Gennaio 2026
Articolo successivo
MANCANO 81 GIORNI ALLE ELEZIONI: QUANDO LA REGIONE RIPRISTINERÀ I 46,5 MILIONI DEL MASTERPLAN TOLTI ALLA RETE IRRIGUA DEL FUCINO?

TRIBUNALI ABRUZZESI, D’ALFONSO: “MARSILIO ORGANIZZA RIUNIONI PER NON DIRE NULLA. UN POTERE SEMPRE NON AGENTE DIVENTA ANCHE SILENTE. ORA DAVVERO LA CHIUSURA È DIETRO L’ANGOLO”

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli