La comunità di Celano è stata colpita da un grave lutto con la scomparsa di Michele Santilli, padre del Sindaco Settimio Santilli. Il decesso è avvenuto nella serata di ieri presso la sua abitazione in Via Crocifisso di Celano. Aveva 73 anni.
La notizia si è rapidamente diffusa non solo a Celano, ma in tutta la Marsica, suscitando un’ondata di cordoglio e vicinanza nei confronti del primo cittadino. Numerosi i messaggi di affetto e solidarietà giunti a Settimio Santilli da parte di amici, colleghi e cittadini, a testimonianza del grande rispetto e della stima di cui gode la sua famiglia.
L’Amministrazione Comunale di Celano ha voluto esprimere il proprio dolore con un messaggio pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale: “In questo momento di profondo dolore, ci uniamo al Sindaco Settimio Santilli e alla sua famiglia per la perdita del caro papà Michele”. Un messaggio che ha trovato eco nei pensieri di molti, con una valanga di commenti e dimostrazioni di affetto da parte della cittadinanza.
Anche i Sindaci della Marsica hanno espresso la loro vicinanza a Settimio Santilli, ricordando il valore della famiglia e il senso di comunità che contraddistingue il territorio. Il sostegno ricevuto in queste ore dimostra quanto il primo cittadino di Celano sia una figura apprezzata e rispettata, sia a livello istituzionale che umano.
I funerali saranno celebrati lunedì 17 marzo alle ore 15 nella chiesa San Giovanni Battista, partendo da Corso Umberto.
In momenti come questi, il calore della comunità diventa un abbraccio collettivo capace di alleviare, seppur in minima parte, il dolore della perdita. La redazione di MarsicaWeb si unisce al cordoglio esprimendo le più sentite condoglianze al Sindaco Settimio Santilli e alla sua famiglia.