Magliano de’ Marsi / Ostuni – Una breve vacanza si è trasformata in tragedia per una famiglia di Magliano de’ Marsi. Thomas Badea, 20 anni, è stato trovato senza vita nella casa al mare di Ostuni, in Puglia, dove si trovava insieme al padre per qualche giorno di riposo. A scoprire il corpo è stato proprio il genitore, che ha immediatamente allertato i carabinieri. Purtroppo, all’arrivo dei soccorsi, non c’era già più nulla da fare.
Secondo quanto accertato dalle forze dell’ordine, si tratta di un gesto estremo. I militari, intervenuti sul posto, hanno effettuato un sopralluogo e trasmesso una dettagliata relazione alla Procura di Brindisi. Il padre, imprenditore edile, è stato ascoltato dagli investigatori per cercare di ricostruire le ultime ore di vita del giovane. La madre di Thomas, Valentina, è stata informata dai carabinieri della stazione di Magliano de’ Marsi.
La notizia della morte di Thomas si è diffusa nella tarda serata di ieri, lasciando sconvolta l’intera comunità marsicana. Il ragazzo viveva con la madre in una villetta di via Massa d’Albe. Studente universitario a Bologna, aveva frequentato con profitto il liceo scientifico “Vitruvio” di Avezzano. Nato in Italia da una famiglia di origini romene, era descritto da amici e conoscenti come un giovane solare, appassionato di musica, tanto da esibirsi come dj durante feste e serate tra coetanei.
Una passione che gli aveva fatto guadagnare l’affetto e l’ammirazione di molti, gli stessi amici che ora, increduli, lo piangono sui social e in silenzio, travolti da un dolore che non trova spiegazioni. I motivi del gesto restano al momento sconosciuti.
La salma di Thomas dovrebbe fare rientro a Magliano nelle prossime ore, dove l’intera comunità si stringe attorno alla famiglia in questo momento di profondo lutto.