• Pubblicità
  • Contatti
sabato, 6 Giugno 2026
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
HomeAttualità

“CONVIVIALE DEGLI ARCHITETTI” A CASTEL DI SANGRO, UNA GIORNATA SPECIALE DEDICATA A TUTTI I PROFESSIONISTI DELLA PROVINCIA

Terza tappa dell'iniziativa itinerante organizzata dall'Ordine degli Architetti dell'Aquila, con visita guidata al Museo Civico Aufidenate e alla Pinacoteca Patiniana

RedazionediRedazione
28 Giugno 2025
inAttualità
AA
Il consiglio dellordine
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

Leggi anche

A PATERNO DI AVEZZANO TORNA LA FESTA DI SANT’ONOFRIO E SAN SEBASTIANO

DANTE STREET PORTA IL CINEMA NELLE SCUOLE: GLI STUDENTI DELLA MARSICA RACCONTANO L’AMORE DI PAOLO E FRANCESCA

L’AQUILA – Incontro, dialogo, scoperta del territorio e nuove relazioni. Queste le principali direttrici lungo le qualiieri, 26 giugno, si è svolta la “Conviviale degli Architetti”, evento in continuo movimento ideato e organizzato dall’Ordine degli Architetti della Provincia dell’Aquila. Dopo Sulmona ed il capoluogo abruzzese, l’appuntamento dedicato ai professionisti e agli iscritti del territorio questa volta è stato ospitato dalla Città di Castel di Sangro, cornice perfetta per dare vita ad un momento d’incontro così particolare, durante il quale i partecipanti hanno avuto la possibilità di sperimentare un nuovo modo di stare insieme, fuori dai soliti schemi e tutto teso alla costruzione di nuove sinergie professionali e umane, oltre che al rafforzamento del rapporto col territorio. Per rendere questa “Conviviale” ancora più speciale, nella mattinata sono state organizzate due visite guidate presso il Museo Civico Aufidenate e la Pinacoteca Patiniana, due dei luoghi più belli e rappresentativi della cittadina, che hanno contribuito a rendere l’atmosfera ancor più speciale, offrendo ai convitati ulteriori stimoli e suggestioni, in un rinnovato e proficuo dialogo tra arte e architettura. Grazie anche ad una guida di assoluta eccezione: l’Architetto Mario Rainaldi, Direttore del Museo Civico Aufidenate, il quale per l’occasione ha fatto da “Cicerone” ai tanti partecipanti, raccontando storie e curiosità del luogo.

«Con la tappa di Castel di Sangro la “Conviviale degli Architetti” ha mostrato anche in questo 2025 quanto sia importante riuscire a dare vita a momenti di convivialità e di cultura sul nostro territorio – ha spiegato Sara Liberatore, Presidente dell’Ordine. Sono iniziative capaci non solo di promuovere possibili sinergie tra l’Ordine e le realtà del territorio aquilano, così da propiziare collaborazioni sempre nuove, ma anche di incoraggiare la coesione e il dialogo tra i professionisti che vi partecipano, incoraggiando l’instaurarsi di nuove relazioni. L’idea e la volontà di strutturare questo percorso in un’ottica “itinerante” e in continuo movimento ha inoltre favorito il rinsaldarsi del rapporto tra gli iscritti e l’intero territorio provinciale, aspetto questo considerato fondamentale dal nostro Consiglio. Voglio quindi ringraziare tutti i professionisti iscritti all’Ordine che sono intervenuti – ha concluso Liberatore –, i quali, con entusiasmo e partecipazione, hanno colto l’opportunità e l’importanza di questo momento»

La “Conviviale con visita al museo”, insomma, si conferma come qualcosa di diverso dai soliti incontri tra colleghi e professionisti: una formula innovativa, aperta e dinamica, che punta a rafforzare e promuovere non solo le sinergie tra i professionisti della provincia, ma anche,attraverso il suo continuo movimento, il dialogo con tutto il territorio aquilano e con le realtà che in esso operano.

Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

“SPEGNIAMO LO SCHERMO E ACCENDIAMO L’ASCOLTO”, TUTTA LA COMUNITÀ EDUCANTE DI AVEZZANO SOTTOSCRIVE IL PATTO PER IL CONTRASTO AL BULLISMO E AL CYBERBULLISMO

“SPEGNIAMO LO SCHERMO E ACCENDIAMO L’ASCOLTO”, TUTTA LA COMUNITÀ EDUCANTE DI AVEZZANO SOTTOSCRIVE IL PATTO PER IL CONTRASTO AL BULLISMO E AL CYBERBULLISMO

29 Maggio 2026
GIUBILEO SAN VINCENZO FERRER, A TAGLIACOZZO LA CONFERENZA SUL DIALOGO INTERRELIGIOSO

GIUBILEO SAN VINCENZO FERRER, A TAGLIACOZZO LA CONFERENZA SUL DIALOGO INTERRELIGIOSO

29 Maggio 2026
Articolo successivo
SVELATO IL CARTELLONE DEL DANTE STREET FESTIVAL, TRE GIORNI DI EVENTI PER UN’ESPLOSIONE DI ENERGIA A TAGLIACOZZO

SVELATO IL CARTELLONE DEL DANTE STREET FESTIVAL, TRE GIORNI DI EVENTI PER UN’ESPLOSIONE DI ENERGIA A TAGLIACOZZO

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli