Il giorno 2 luglio la Procura di Lodi ha dato esecuzione ad un decreto di fermo nei confronti di AZIZ Mohamed, nato il 3.1.1989 in Marocco in quanto indiziato dell’omicidio di KAOUKEB RAJI Mohamed, nato il 18.1.2004 in Marocco, avvenuto in Villanova del Sillaro il 28 giugno 2025.
L’indiziato si è presentato alla Procura di Lodi il 2 pomeriggio accompagnato da un avvocato e, dopo che gli è stato notificato il decreto di fermo, emesso dall’Autorità giudiziaria il giorno precedente, 1 0 luglio, ha deciso di avvalersi della facoltà di non rispondere all’ interrogatorio e ha reso spontanee dichiarazioni.
La Procura ha trasmesso al Giudice per le indagini preliminari la richiesta di convalida del fermo e l’applicazione della misura cautelare in carcere.
I reati contestati sono l’omicidio aggravato dall’uso di arma da sparo e dalle circostanze di tempo e luogo del commesso reato, la detenzione e il porto di arma da sparo ed in particolare di un fucile da caccia.
L’identificazione dell’indiziato e l’acquisizione degli elementi di prova a suo carico entro tre giorni dal fatto sono il risultato di un eccellente lavoro di squadra che ha visto impegnati ininterrottamente il Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Lodi e la Procura di Lodi.
Si evidenzia che la responsabilità dell’indagato sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.