• Pubblicità
  • Contatti
lunedì, 13 Aprile 2026
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Home Attualità

L’ABRUZZO BRILLA AL “+ BELLO D’ITALIA”: PIERO DI BIASE CONQUISTA LA FASCIA NAZIONALE PER LA TV 2025

Il giovane abruzzese premiato nella finale di Alassio

Redazione di Redazione
25 Agosto 2025
in Attualità
A A
vincitore Abruzzo scaled
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

L’Abruzzo festeggia un grande successo alla 47ª edizione del concorso nazionale “Il + Bello d’Italia”: il giovane personal trainer Piero Di Biase ha conquistato la fascia di “+ Bello d’Italia per la TV 2025”, premiato da Vincenzo Laganà, portando così in alto il nome della sua regione.

L’edizione 2025 ha incoronato come vincitore assoluto Alessandro Cignarale, 28 anni, originario di Genova. Un volto pulito, un sorriso che conquista e un talento poliedrico: Alessandro è cantante e ballerino, qualità che hanno colpito la giuria e il pubblico, eleggendolo simbolo della bellezza maschile italiana contemporanea.

Leggi anche

STOVIGLIE CERCASI: L’APPELLO DEL CENTRO DEL RIUSO DI AVEZZANO PER RIEMPIRE GLI SCAFFALI

CORO MUSICOMANIA, AD AVEZZANO LEZIONE A PORTE APERTE IL PROSSIMO SABATO

Dietro al suo trionfo si nasconde anche una storia di rivincita personale. Vittima di bullismo in adolescenza, Alessandro ha trasformato quelle ferite in forza e determinazione, trovando nell’arte e nella bellezza il suo riscatto. “Questa vittoria è la mia risposta a chi non ha creduto in me – racconta emozionato – ed è la prova che non bisogna mai smettere di inseguire i propri sogni”.

La finale, condotta da Barbara Morris con la direzione artistica e le coreografie di Fabio Fallabrino, ha avuto come madrina la conduttrice televisiva Barbara Francesca Ovieni, che ha accompagnato con eleganza e carisma la serata.

Sono state inoltre assegnate le seguenti fasce: il + Bello d’Italia per il Web 2025, premiato da Grazia Pitorri, a Lorenzo Arduini (Piemonte), il + Bello d’Italia per il Cinema 2025, premiato da Alessandra Scardellato, a Mirko Astolfi (Veneto), il + Bello d’Italia per lo Sport 2025, premiato da Fabrizio Caccia, a Marco Mosticchio (Puglia), il + Bello d’Italia per la Generazione Z (18-23 anni) 2025, premiato da Raffaella Parisi, a Samuele Battaglia (Liguria), Mister Bello d’Italia 2025 (30-35 anni), premiato da Fabiana Parlato, a Luca Palumbo (Campania), il + Bello d’Italia per la Moda 2025, premiati da Paola Bonzano e Cinzia Salerno, ad Antuan e Daniel Gafiatullin (Friuli), il Talento + Bello d’Italia 2025 – Premio Speciale Antonio Fasano, premiato da Daniela e Franco Fasano, a Matteo Casale (Veneto), e infine l’Uomo Ideale d’Italia 2025, premiato da Brunella Bolloli, a Mirko De Santis (Lazio).

“Il + Bello d’Italia”, ricorda l’organizzatore Silvio Fasano, è da sempre una vetrina importante: “In passato questo titolo è stato trampolino di lancio per volti diventati simboli della televisione e del cinema italiano come Gabriel Garko, Giorgio Mastrota, Ettore Bassi, Paolo Conticini, Beppe Convertini e Vittorio Brumotti. Un segno che la bellezza maschile, quando unita a talento e determinazione, può trasformarsi in una vera opportunità professionale”.

Un ruolo fondamentale è stato svolto dai professionisti di Fpgrouphair, che hanno curato l’immagine dei concorrenti. Preziosa anche la collaborazione de Il Sorriso dei Bimbi, che ha ospitato le prove e supportato la preparazione del concorso, a testimonianza di come eventi di questo livello nascano grazie alla sinergia con realtà impegnate nel sociale e nella comunità.

Quest’anno tutti sono d’accordo: il più bello d’Italia è Alessandro Cignarale, ma l’Abruzzo sorride con Piero Di Biase, nuovo “+ Bello d’Italia per la TV 2025”.

Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

NUOVO MINIMARKET A CAPPADOCIA, LORENZIN: “UN PASSO IMPORTANTE PER IL TURISMO”

NUOVO MINIMARKET A CAPPADOCIA, LORENZIN: “UN PASSO IMPORTANTE PER IL TURISMO”

2 Aprile 2026
IL NOTAIO MARICA SCHIAVONE È LA NUOVA PRESIDENTE DELL’ADSU L’AQUILA IN QUOTA LEGA

LAVORARE NELLA UE: ALL’AQUILA CONFRONTO CON ESPERTI SU PERCORSI E OPPORTUNITÀ PROMOSSO DA ADSU

1 Aprile 2026
Articolo successivo
LA IX EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLA PIANA DEL CAVALIERE INSIEME A UMBRIA GREEN FESTIVAL, UN VIAGGIO ITINERANTE TRA MUSICA, ARTE E COMUNITÀ SULLE “TRACCE” DELL’UMBRIA

LA IX EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLA PIANA DEL CAVALIERE INSIEME A UMBRIA GREEN FESTIVAL, UN VIAGGIO ITINERANTE TRA MUSICA, ARTE E COMUNITÀ SULLE “TRACCE” DELL’UMBRIA

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli