La massima espressione della specialità della pesca al colpo è approdata in Abruzzo, precisamente a Celano.
I migliori 160 atleti d’Italia si sono dati appuntamento sulle sponde del collettore centrale del Fucino, in località Borgo 8000, per un weekend di altissimo livello agonistico.
Purtroppo le condizioni meteorologiche hanno inciso notevolmente sul rendimento del campo gara; tuttavia, gli atleti hanno saputo mettere in mostra grandi capacità tecniche e, con un pizzico di fortuna, sono riusciti a ottenere risultati che alla vigilia apparivano inaspettati.
L’ottima organizzazione curata dalla ASD Crisalide ha fatto apprezzare non solo la qualità del campo gara, ma anche la nota ospitalità e generosità del popolo abruzzese. Un campo di gara che, grazie alle continue migliorie e all’impegno delle realtà locali, si candida a diventare un punto di riferimento stabile per le grandi competizioni nazionali di pesca sportiva.
Per la cronaca, le due prove disputate hanno visto prevalere rispettivamente la Pescatori Padovani ASD Tubertini e la Sommesi Hidra, squadre che hanno saputo interpretare e gestire al meglio le difficoltà imposte dal campo e dal meteo.
La classifica progressiva al termine di queste due prove vede in testa l’Oltrarno Colmic, seguita dalla Lenza Emiliana Tubertini e dalla Ravanelli Trabucco.



