• Pubblicità
  • Contatti
mercoledì, 15 Luglio 2026
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
HomeSalute

ASL1 ABRUZZO, L’AVVOCATO DINO PICCARI NUOVO DIRETTORE AMMINISTRATIVO: AL COMPLETO LA GOVERNANCE AZIENDALE

Il Manager Costanzi: “Nomina per valorizzare risorse interne: professionalità ed esperienza”

RedazionediRedazione
8 Ottobre 2025
inSalute
AA
dino piccari asl 1
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

L’AQUILA– L’avvocatoDinoPiccariè il nuovo Direttore amministrativo della Asl 1 Abruzzo. Piccari, dirigente amministrativo, regolarmente iscritto all’albo regionale, a cui per legge si deve attingere per la nomina,è stato designato dal ManagerPaolo Costanzi. Con la nomina dell’avv. Piccari, che resterà in carica tre anni, si completa l’assetto della governance dell’azienda sanitaria dopo la recente conferma del dott.Carmine Viola, già facente funzioni, a direttore sanitario.  

“Dopo opportune verifiche negli elenchi regionali”, dichiara il Direttore generale Costanzi, “la mia scelta è caduta su un dirigente di accertata professionalità e di lunga esperienza, una persona che conosce bene il territorio e il funzionamento della macchina amministrativa Asl. Ho voluto designare un dirigente che già lavora in azienda,nell’ambito della valorizzazione delle risorse interne, un aspetto che è stato sempre il mio obiettivo. La designazione dell’avv. Piccari, oltre a rispondere al criterio prioritario della capacità professionale, è nell’ottica della razionalizzazione delle risorse. Sono certo che egli saprà svolgere il suo compito con impegno e capacità” 

Leggi anche

CURE DOMICILIARI A PESCINA – L’ULTIMO EROE DELLA SANITÀ: UN SOLO OPERATORE FA IL LAVORO DI CINQUE PER CENTINAIA DI MALATI

AVEZZANO, FARMACIA OSPEDALE: NUOVA SALA D’ATTESA E SECONDO SPORTELLO

L’avv. Piccari, da parte sua, dichiara: “Sono onorato dell’incarico ricevuto e lo sono ancora di più di avere l’occasione di svolgerlo al fianco di una professionalità tanto elevata come quella del dott. Costanzi. Darò il massimo dell’impegno per il conseguimento dei fini istituzionali anche in collaborazione con il dott. Viola, Direttore Sanitario d’Azienda, con il quale è già in essere una proficua collaborazione, nonché con tutti i dirigenti e colleghi con i quali è vivissimo lo spirito di squadra”

Parole di apprezzamento all’avv. Piccari da parte del direttore sanitarioCarmine Viola. “La nuova nomina”, afferma Viola, “è nel segno della professionalità e contribuirà in modo rilevante al raggiungimento della mission aziendale. Insieme all’avv. Piccari e al Manager Costanzi lavoreremo per raggiungere l’obiettivo più importante, l’interesse dell’utente”

Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

SOLO TAGLI E NESSUN INVESTIMENTO SULL’OSPEDALE DI TAGLIACOZZO, IL COMITATO CIVICO SPONTANEO: SMENTITE LE PROMESSE DI POTENZIAMENTO

OSPEDALE DI TAGLIACOZZO, ASL PUNTUALIZZA: “SERVIZIO PUA SEMPRE GARANTITO, PER I RICOVERI SOLO MOMENTANEO RALLENTAMENTO”

26 Giugno 2026
L’AQUILA, DIPENDENZE PATOLOGICHE: PIÙ GIOCATORI D’AZZARDO, LIEVE FLESSIONE PER ALCOL, STABILE CASELLA DROGHE

L’AQUILA, DIPENDENZE PATOLOGICHE: PIÙ GIOCATORI D’AZZARDO, LIEVE FLESSIONE PER ALCOL, STABILE CASELLA DROGHE

24 Giugno 2026
Articolo successivo
GIANRICO CAROFIGLIO “ELOGIO DELL’IGNORANZA E DELL’ERRORE” L’25 OTTOBRE 2025 AD AVEZZANO – TEATRO DEI MARSI

GIANRICO CAROFIGLIO “ELOGIO DELL'IGNORANZA E DELL'ERRORE” L’25 OTTOBRE 2025 AD AVEZZANO - TEATRO DEI MARSI

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli