Dopo alcuni recenti movimenti interni all’amministrazione comunale — tra cui il passaggio dei consiglieri Nello Simonelli ed Ernesto Fracassi dalla maggioranza all’opposizione — il Consiglio ha proceduto a rivedere la composizione delle commissioni consiliari.
La consigliera Federica Collalto, esponente di maggioranza e coordinatrice cittadina dell’UDC, è stata nominata presidente della quinta commissione, dedicata a Cultura e Sport, subentrando proprio a Simonelli. A supportarla nel nuovo incarico sarà Domenico De Angelis, eletto vicepresidente vicario della stessa commissione.
Per quanto riguarda la sesta commissione, che si occupa di Ambiente, i consiglieri hanno scelto come nuovo vicepresidente vicario Antonio Del Boccio, anch’egli appartenente alla maggioranza.
Sul fronte della minoranza, i nuovi assetti prevedono che Nello Simonelli assuma la vicepresidenza della prima commissione (Tributi e Ragioneria), mentre Ernesto Fracassi sarà vicepresidente della terza (Commercio).
Le nuove nomine segnano così un riassetto complessivo delle commissioni, volto a garantire continuità e funzionalità ai lavori consiliari dopo le recenti variazioni politiche all’interno dell’aula.



