• Pubblicità
  • Contatti
lunedì, 13 Aprile 2026
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Home Politica

DI PANGRAZIO ALLUNGA IL PASSO: BABBO E DE ANGELIS (MCL) CORRONO NELLE LISTE DEL PRIMO CITTADINO

I due amministratori: “Protagonisti di una città che cresce”

Redazione di Redazione
8 Novembre 2025
in Politica
A A
babbo di pangrazio de angelis
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

Avezzano – A meno di 24 ore dall’ovazione degli amici dell’UDC riuniti nella sala Irti, arriva un altro endorsement che fa rumore, per il primo cittadino Gianni Di Pangrazio. Anzi due. 

Due nomi, Filomeno Babbo e Domenico De Angelis, rilevanti anche perché, nella passata competizione elettorale, non facevano parte delle liste a sostegno del sindaco ma di una lista civica in area Forza Italia. Una lista a cui avevano dato un pesante contributo totalizzando insieme più di 500 voti: 282 preferenze di Filomeno Babbo e le 230 di De Angelis.

Leggi anche

ELEZIONI AVEZZANO: ANTONIO DEL BOCCIO UFFICIALIZZA CANDIDATURA CON LA LEGA: “CITTÀ CRESCIUTA E CHE GUARDA CON FIDUCIA AL FUTURO, NON INTERROMPIAMO QUESTO PROCESSO VIRTUOSO”

GIOIA DEI MARSI E TURISMO DELLE RADICI, ALFONSI: “PONTE TRA NOSTRA COMUNITÀ E CHI TORNA A CERCARSI”

E così, dopo la foto di ieri con Lorenzo Cesa – “è lui il sindaco, non si discute” aveva detto il leader centrista senza giri di parole – ecco un’altra istantanea che racconta più di mille parole. Al centro, il sindaco Giovanni Di Pangrazio, affiancato da Filomeno Babbo, assessore all’urbanistica, e Domenico De Angelis, consigliere comunale, pronti a correre al fianco del sindaco alle prossime amministrative.

Il consigliere Domenico De Angelis è entrato da più di un anno in consiglio con lo scorrimento della lista quando Babbo è divenuto assessore ma è già considerato una figura autorevole della maggioranza. L’appoggio esplicito alla ricandidatura del sindaco non è certo una sorpresa. Durante la cerimonia pubblica in sala consiliare, tenuta qualche settimana fa alla presenza del cittadino onorario Gianni Letta, aveva detto: “Quest’amministrazione sta portando avanti opere che mancavano da trent’anni, sbloccando nodi irrisolti. Il nostro è uno dei migliori sindaci che la città abbia avuto. Vediamo cantieri ovunque e abbiamo vissuto un’estate piena, vivace, senza un giorno di pausa. Vogliamo completare i progetti avviati e affrontare le nuove sfide. Abbiamo ancora molto da dare, e lo faremo.”

Un messaggio diretto, suonato come un impegno politico e personale da parte di De Angelis, che ha recentemente ricevuto dal sindaco il compito di seguire da vicino la situazione legata alla sanità con “particolare riferimento all’atto aziendale recentemente approvato”. Non a caso il consigliere, che vanta una lunga esperienza in ambito sanitario, prima nel privato convenzionato ed ora nella direzione strategica della Asl Avezzano – L’Aquila – Sulmona, accompagnerà il sindaco anche nelle riunioni del Comitato ristretto.    

Sulla stessa linea l’assessore Filomeno Babbo, amministratore di lunga esperienza, ora in giunta con la delega all’urbanistica che lo vede impegnato, insieme al presidente dell’Urban Center Emilio Cipollone, nella redazione del nuovo PRG.

“La sensibilità e l’attenzione di questa amministrazione sono valori rari – commenta Babbo – e la gente lo sa. Abbiamo lavorato con serietà, raccogliendo risultati concreti. Ora guardiamo avanti con la stessa energia e con una visione chiara: una città viva, moderna e accogliente.”

Una foto e una promessa: continuare a lavorare per Avezzano, con la stessa passione e con la stessa forza che, fino ad oggi, hanno fatto la differenza.

Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

TIZIANO GENOVESI2 e1592575595771

FUCINO, GENOVESI: “COLDIRETTI CONFERMA LE NOSTRE DENUNCE”

10 Aprile 2026
ELEZIONI, TINA SUCAPANE SCEGLIE AVEZZANO. LA PSICOLOGA, GIÀ ASSESSORE A COLLELONGO, CORRE CON DI PANGRAZIO

ELEZIONI, TINA SUCAPANE SCEGLIE AVEZZANO. LA PSICOLOGA, GIÀ ASSESSORE A COLLELONGO, CORRE CON DI PANGRAZIO

10 Aprile 2026
Articolo successivo
CHIUSO IL CERCHIO SUL RAPINATORE DI COLLANINE, ARRESTATO UN MINORENNE STRANIERO

AVEZZANO, DENUNCIATE DUE PERSONE STRANIERE PER RICETTAZIONE E OCCUPAZIONE ABUSIVA DI IMMOBILI

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli