• Pubblicità
  • Contatti
giovedì, 11 Dicembre 2025
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Home Attualità

IL PINGUINO D’ORO CELEBRA QUARANT’ANNI DI ECCELLENZA: AD AVEZZANO IL PREMIO CHE UNISCE SPORT, CULTURA E TERRITORIO. OGGI LA CERIMONIA

Redazione di Redazione
11 Novembre 2025
in Attualità, Sport
A A
549652983 1466022721183652 970910752543582991 n
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

Quarant’anni di passione, impegno e autentico talento nello sport acquatico italiano. Il Pinguino d’Oro, storico riconoscimento dedicato ai protagonisti del nuoto e delle discipline acquatiche nazionali, torna oggi ad Avezzano per una cerimonia speciale che celebra quattro decenni di successi e valori condivisi.

L’appuntamento è per oggi, alle 17.00, nell’Aula Magna del Liceo Scientifico “Vitruvio Pollione”, alla presenza del sindaco Giovanni Di Pangrazio e di numerose autorità civili e sportive del territorio.

Leggi anche

“DOVE C’È DIALOGO NASCE LA SVOLTA”: AMMINISTRATORI, IMPRESE E SOCIETÀ CIVILE SI CONFRONTANO CON L’ASSESSORE DI ROMA CAPITALE ALESSANDRO ONORATO

IL VESCOVO GIOVANNI MASSARO CHIEDE DI SALVARE LA COMUNITÀ ORIONINA: “UNA FERITA PER TUTTO IL POPOLO MARSICANO”

A consegnare i premi saranno Daniela Sorge, presidente della Pinguino Nuoto, e Nazzareno Di Matteo, direttore tecnico della società e anima storica dell’iniziativa. Quest’anno i riconoscimenti andranno a tre figure di spicco del panorama natatorio nazionale:

  • Cesare Butini, direttore tecnico della Nazionale italiana di nuoto;

  • Laura De Renzis, già commissario tecnico della Nazionale di nuoto sincronizzato;

  • Cristiano Carpente, presidente del Comitato FIN Abruzzo.

«Sono felice e onorato di condividere con la comunità marsicana il Pinguino d’Oro», sottolinea Nazzareno Di Matteo. «Un premio che compie 40 anni e rappresenta non solo la continuità di un progetto nato per valorizzare il merito, ma anche la testimonianza concreta di una comunità viva, attenta e orgogliosa delle proprie radici e delle sue ambizioni future».

Nel corso degli anni, il Pinguino d’Oro ha visto sfilare nomi illustri dello sport e delle istituzioni: da Massimiliano Rosolino, Francesco Di Fulvio e Benedetta Pilato, a figure come il ministro Vincenzo Spadafora, il mister dell’Under 21 Sergio Baldini, fino al mondo dell’innovazione con Roberto Galbiati, CEO di Micron Italy.

Dopo la cerimonia, la “serata che fa grande il nuoto italiano” — come recita la locandina ufficiale — proseguirà con una cena conviviale alle 20.00, presso i locali del Pinguino Village, per celebrare insieme i protagonisti di quarant’anni di storia e di eccellenza nel segno dello sport.

Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

L’ABBRACCIO CHE ACCENDE L’ALBERO: AVEZZANO DÀ IL VIA ALLE FESTE CON LA FORZA DELLA SUA GENTE  MIGLIAIA DI PERSONE IN PIAZZA RISORGIMENTO

L’ABBRACCIO CHE ACCENDE L’ALBERO: AVEZZANO DÀ IL VIA ALLE FESTE CON LA FORZA DELLA SUA GENTE MIGLIAIA DI PERSONE IN PIAZZA RISORGIMENTO

9 Dicembre 2025
fake1

FAKE NEWS E RESPONSABILITÀ GIURIDICA: COSA PREVEDE LA LEGGE E COSA DICE LA CASSAZIONE

9 Dicembre 2025
Articolo successivo
TRIONFO DI SPORT E NATURA A SANTE MARIE: LA 14ª CICLOTURISTICA DELLA CASTAGNA INCANTA L’ABRUZZO

TRIONFO DI SPORT E NATURA A SANTE MARIE: LA 14ª CICLOTURISTICA DELLA CASTAGNA INCANTA L'ABRUZZO

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli