• Pubblicità
  • Contatti
lunedì, 20 Luglio 2026
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
HomeCultura e Spettacolo

NUOVO TRAGUARDO PER IL POETA ANGELO PELLEGRINO: QUINTO POSTO AL PRESTIGIOSO PREMIO OVIDIO 2025

RedazionediRedazione
16 Dicembre 2025
inCultura e Spettacolo
AA
Angelo Pellegrino
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

Nuovo traguardo per il poeta Angelo Pellegrino: Quinto posto al prestigioso Premio Ovidio 2025

Non si arresta l’ascesa letteraria di Angelo Pellegrino. Il poeta, reduce dal recente successo della sua seconda fatica editoriale, torna a far parlare di sé ottenendo un riconoscimento di altissimo profilo al Premio Ovidio 2025 di Sulmona.

Leggi anche

QUARTETTO DI SAX SOTTO LA TORRE DI SANTA JONA – SABATO 11 LUGLIO

UNA CANZONE TAGLIACOZZANA SUL PALCO DELLA NOTTE DEI SERPENTI

Pellegrino si è aggiudicato il quinto posto assoluto nella Sezione D – Libri editi di poesia, distinguendosi in una competizione estremamente agguerrita che ha visto la partecipazione di ben ottocento autori provenienti da tutta Italia e anche dall’estero.

Il riconoscimento è stato conferito per la sua opera prima, “Non appendere il cuore al chiodo” (Masciulli Edizioni, 2024). Il libro, un’intensa raccolta di poesie d’amore, continua a raccogliere consensi per la sua capacità di dar voce ai sentimenti più profondi con una sensibilità autentica e universale.

Questo premio arriva in un momento d’oro per l’autore, seguendo di poche settimane la fortunata presentazione della sua seconda opera, “In orandum nos semper sumus” (Masciulli Edizioni, 2025). Quest’ultimo lavoro, un libro di preghiere, testimonia la versatilità di Pellegrino nel passare dal lirismo amoroso alla dimensione spirituale e riflessiva.

Il risultato ottenuto a Sulmona, città che ha dato i natali al sommo poeta dell’amore Ovidio, assume un valore simbolico particolare per Pellegrino. Riuscire a emergere tra centinaia di partecipanti conferma la solidità della sua voce poetica nel panorama letterario contemporaneo.

“Ricevere un riconoscimento così significativo in una sede prestigiosa come Sulmona è un onore immenso – ha dichiarato Angelo Pellegrino – Questo quinto posto premia il percorso iniziato con la mia prima opera e mi sprona a proseguire con ancora più dedizione nella ricerca poetica e spirituale.”

Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

SI È CONCLUSA CON UN GRANDE SUCCESSO LA TERZA EDIZIONE DI “CALICI SUL COLLE”

SI È CONCLUSA CON UN GRANDE SUCCESSO LA TERZA EDIZIONE DI “CALICI SUL COLLE”

9 Luglio 2026
AD OVINDOLI IL FESTIVAL “IL RESPIRO DELLA MONTAGNA”

AD OVINDOLI IL FESTIVAL “IL RESPIRO DELLA MONTAGNA”

9 Luglio 2026
Articolo successivo
AVEZZANO, RIGENERAZIONE A TAPPETO: VIA GARIBALDI CAMBIA VOLTO

PRESUTTI BACCHETTA MAZZEI: BASTA PRENDERE IN GIRO I CITTADINI PER MERA DISPERAZIONE ELETTORALE, FONDI DESTINATI ALLA PIAZZA DI CHIUSA RESTA E RIQUALIFICAZIONE DEL PARCO URBANO DI SAN PELINO

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli