• Pubblicità
  • Contatti
venerdì, 15 Maggio 2026
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
HomeCronaca

NELLA MARSICA: UN ARRESTO, TRE PERSONE DENUNCIATE, SOSPESA UN’ATTIVITÀ COMMERCIALE

RedazionediRedazione
6 Maggio 2026
inCronaca,Prima Pagina
AA
cc avezzano castello
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

Avezzano (AQ) e Marsica– Dal pomeriggio di ieri, 5 maggio, e sino a tarda notte, i militariCompagnia Carabinieri di Avezzanohanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio che ha interessato Avezzano ed i maggiori centri abitati della Marsica.

La serrata attività di controllo posta in essere dai Carabinieri si è concentrata con particolare attenzione sui luoghi maggiormente sensibili sotto il profilo della sicurezza ed ha permesso di identificare40persone, tra cui21di origine straniera, sul conto delle quali sono state esperite verifiche circa la regolarità della loro permanenza sul territorio nazionale.

Leggi anche

AVEZZANO, PROVVEDIMENTO DI SOSPENSIONE DELLA LICENZA AD UN ESERCIZIO COMMERCIALE

ADM E GDF CHIUDONO UN DISTRIBUTORE DI CARBURANTI

In tale contesto si inserisce la denuncia in stato di libertà per il reato di“detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio”di un 33enne di origine straniera, sorpreso dai Carabinieri in una zona periferica di Luco dei Marsi nel momento in cui si apprestava a cedere una dose dicocainaad un avventore.

Le numerose pattuglie impiegate, sia dell’Aliquota Radiomobile che delle Stazioni dipendenti, hanno proceduto alla verifica del rispetto delle prescrizioni a carico di4soggetti sottoposti a misure alternative alla detenzione o ad altre misure restrittive della libertà personale che prevedono l’obbligo di permanere in casa negli orari serali e notturni.

Numerosi i controlli esperiti a tutela delle vittime di reati da“codice rosso”, volti a rafforzare la cornice di sicurezza ed evitare che possano essere messi in pericolo dai soggetti colpiti da misure cautelari quali il“divieto di avvicinamento alla persona offesa”.

Proprio durante uno di questi controlli, operato a Trasacco, i Carabinieri hanno arrestato una 24enne, sorpresa all’interno dell’abitazione materna, da cui era stata allontanata lo scorso marzo in esecuzione di un provvedimento emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Avezzano.

La giovane donna, che già deve rispondere dell’accusa di“maltrattamenti contro familiari o conviventi”, su disposizione della Procura della Repubblica del capoluogo marsicano, è stata condotta presso la sezione femminile della casa circondariale di Teramo, in attesa dell’udienza di convalida.

L’attività di controllo del traffico veicolare sulle maggiori arterie viarie della Marsica, che si è concretizzata con il controllo di22veicoli e dei relativi occupanti, è stata condotta ricorrendo all’uso dell’etilometrodeldrug tested è stata improntata alla prevenzione degli incidenti stradali, spesso conseguenza della micidiale combinazione tra alta velocità e uso di sostanze stupefacenti o abuso di alcool.

Sono3gli automobilisti sanzionati per violazioni del Codice della Strada che, in un caso, hanno comportato il ritiro della patente di guida.

Il dispositivo dispiegato dall’Arma territoriale, avvalendosi anche delle specifiche competenze del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di L’Aquila e del Nucleo Carabinieri Tutela Agroalimentare di Avezzano e dell’ausilio del Comando della Polizia Locale di Celano, ha proceduto al controllo di2esercizi commerciali.

I titolari di uno dei due negozi di generi alimentari sottoposti a verifiche, entrambi 35enni di origine straniera, sono stati denunciati in stato di libertà per aver violato alcune norme sulla sicurezza sui luoghi di lavoro e per aver installato un impianto di videosorveglianza per finalità di controllo dei lavoratori. Oltre alla denuncia in stato di libertà, a carico dei due titolari sono state elevate sanzioni per circa11.000 €, conseguenza della contestazione di violazioni amministrative in tema di tracciabilità dei pagamenti e dei prodotti alimentari posti in vendita. È stata disposta l’immediata sospensione dell’attività commerciale.

 

Si evidenzia che le persone arrestate o deferite in stato di libertà sono innocenti sino alla pronuncia della sentenza definitiva e che i provvedimenti adottati dalla Polizia Giudiziaria richiedono la necessaria verifica e convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria, non implicando alcuna responsabilità accertata.

Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

PESCASSEROLI – 5 LUPI TROVATI MORTI AD ALFEDENA. IPOTESI AVVELENAMENTO

PESCASSEROLI – 5 LUPI TROVATI MORTI AD ALFEDENA. IPOTESI AVVELENAMENTO

16 Aprile 2026
Polizia Avezzano scaled

POLIZIA, 110 PERSONE CONTROLLATE E 68 VEICOLI NEL TERRITORIO DI AVEZZANO, BLOCCATI DUE STRANIERI PER SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI

16 Aprile 2026
Articolo successivo
AVEZZANO, GRANDE ATTESA PER LA PRESENTAZIONE DEL PRIMO ROMANZO DELLA POETESSA ROBERTA PLACIDA

AVEZZANO, GRANDE ATTESA PER LA PRESENTAZIONE DEL PRIMO ROMANZO DELLA POETESSA ROBERTA PLACIDA

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli