• Pubblicità
  • Contatti
sabato, 13 Giugno 2026
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
HomeAmbiente

CONCLUSA CON SUCCESSO L’INIZIATIVA DELLE GIORNATE ECOLOGICHE SUL TERRITORIO COMUNALE

RedazionediRedazione
26 Maggio 2026
inAmbiente,Politica
AA
de590027 c02b 4ff0 af4c 7991f1e1e508
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

Si sono concluse sabato 23/05/2026 le tre giornate ecologiche organizzate sul territorio comunale di Ovindoli e nelle frazioni di Santa Jona, San Potito e Casalmartino, registrando una positiva partecipazione da parte dei cittadini.

L’iniziativa ha consentito ai residenti di usufruire delle isole ecologiche mobili messe a disposizione dalla societàFormula Ambiente SpA, gestore del servizio di igiene urbana e raccolta rifiuti, per conferire rifiuti ingombranti e materiali non recuperabili, contribuendo così alla pulizia di terreni, cantine e garage e allo smaltimento di elettrodomestici non più funzionanti.

Leggi anche

INSEDIATO IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE DI LUCO DEI MARSI. GIORGIO GIOVANNONE HA PRESTATO GIURAMENTO DA SINDACO

LUCO DEI MARSI, OGGI L’INSEDIAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE. IL SINDACO GIORGIO GIOVANNONE: “TUTTI SONO INVITATI A PARTECIPARE”

Le giornate hanno rappresentato non solo un’importante occasione di tutela ambientale, ma anche un momento di sensibilizzazione e partecipazione attiva della comunità. In particolare, bambini e ragazzi hanno preso parte all’iniziativa vivendo un’esperienza educativa all’insegna della condivisione e della cittadinanza attiva.

Per l’occasione è stato inoltre distribuito un gadget simbolico: un gilet disponibile in diversi colori con lo slogan “IO DO UNA MANO”, messaggio scelto per promuovere il senso di collaborazione e responsabilità verso il territorio.

In concomitanza con l’iniziativa è iniziata la messa a dimora dei fiori stagionali che, con i loro colori e profumi, contribuiranno nei prossimi mesi a rendere il paese e le frazioni ancora più vivi, accoglienti e curati.

Il sindacoAngelo Ciminellied il Vice SindacoMichela Tatarelli, che ha coordinato le attività, ringraziano, a nome di tutta l’amministrazione comunale i cittadini, i volontari e gli operatori coinvolti per la partecipazione e il contributo alla buona riuscita dell’iniziativa.

Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

RESTYLING DI PIAZZA MATTEOTTI, AL VIA IL SECONDO STEP

RESTYLING DI PIAZZA MATTEOTTI, AL VIA IL SECONDO STEP

5 Giugno 2026
AVEZZANO, VISITA UFFICIALE IN MUNICIPIO DEL NUOVO COMANDANTE PROVINCIALE DEI VIGILI DEL FUOCO

AVEZZANO, VISITA UFFICIALE IN MUNICIPIO DEL NUOVO COMANDANTE PROVINCIALE DEI VIGILI DEL FUOCO

4 Giugno 2026
Articolo successivo

GRANDE SUCCESSO AL TEATRO THALIA DI TAGLIACOZZO PER IL “SAGGIO DI DANZA” DELLA SPORT ACADEMY DI SAN BENEDETTO DEI MARSI

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli