A MAGLIANO DOMANI SI INAUGURA IL MUSEO DELL’UOMO E DELLA NATURA

Messaggio Pubblicitario Elettorale

MAGLIANO DEI MARSI – Prezioso regalo dei Carabinieri Forestali alla Marsica ed in particolare alla città di Magliano dei Marsi. Domani, lunedì 19 febbraio, sarà inaugurato il nuovo museo dei Carabinieri Forestali denominato “Mun”, Museo dell’Uomo e della Natura, intitolato alla memoria di Alfonso Alessandrini, storico Direttore Generale dell’Economia Montana e Foreste del Ministero Agricoltura e Foreste, ambientalista che fu a capo del Corpo forestale dello Stato per 15 anni.
Inserito in un contesto naturalistico unico, il museo rappresenta un prestigioso centro di conoscenza e sperimentazione della natura, grazie alle tecnologie innovative e interattive e all’accessibilità per i disabili motori e sensoriali.
Il Programma dell’inaugurazione prevede l’apertura con un workshop-convegno, inizio alle ore 10, presso la sala consiliare del Comune di Magliano dei Marsi.
Alla cerimonia d’inaugurazione prenderanno parte, fra gli altri, il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Gen C.A. Giovanni Nistri, il Comandante del Cufa dei Carabinieri Gen. C.A. Antonio Ricciardi, Il Prefetto dell’Aquila, Giuseppe Linardi, il Prefetto di Isernia, Fernando Guida, Il Sindaco di Magliano dei Marsi Mariangela Amiconi, il Presidente della Provincia de L’Aquila Angelo Caruso, il Presidente del Consiglio Regionale Abruzzo, Giuseppe Di Pangrazio, il Consigliere Regionale Lorenzo Berardinetti oltre ad autorità civili e militari della provincia e della regione.
La mattinata proseguirà col taglio del nastro presso il “Mun” da parte della madrina della manifestazione, la signora Annamaria Alessandrini, con la visita al Museo e si concluderà con la presentazione della “gazzella assistita” ovvero un prototipo di mountain bike per disabili.

Messaggio Pubblicitario Elettorale