• Pubblicità
  • Contatti
lunedì, 12 Maggio 2025
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Home Attualità

GIANNI LETTA AMBASCIATORE DELLA MARSICA COL PRESIDENTE MATTARELLA

Redazione di Redazione
27 Febbraio 2018
in Attualità
A A
INVITO LETTA PER MATTARELLA 2 e1519741647857 2
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

AVEZZANO – Sarà Gianni Letta, ora investito ufficialmente dai Sindaci della Marsica, a farsi ambasciatore con il Presidente Mattarella per consegnargli l’invito a visitare il nostro territorio.
«Insieme alla Vice Sindaco e Assessore alla Cultura Chiara Nanni scrive il Sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio – , la mattina di sabato 23 febbraio, abbiamo consegnato al Dott. Gianni Letta la lettera di invito al Presidente della Repubblica da parte dei 37 Sindaci della Marsica in occasione dei 750 anni dalla Battaglia tra Corradino di Svevia e Carlo d’Angiò sui Campi Palentini, che Dante ha tramandato come Battaglia di Tagliacozzo (23 agosto 1268). Il testo redatto a mano da una calligrafa su carta pergamena è custodito in un folder di seta rossa, chiuso con nastro tricolore, e con la scritta in oro “I Sindaci della Marsica al Presidente della Repubblica”».

INVITO LETTA PER MATTARELLA 1 e1519741722279
Anche il Consigliere per l’Informazione del Presidente della Repubblica Gianfranco Astori è stato informato dell’invito in un incontro che i Sindaci Vincenzo Giovagnorio di Tagliacozzo e Olimpia Morgante di Scurcola hanno avuto al Quirinale qualche giorno fa, su iniziativa del Prof. Franco Salvatori.
Gianni Letta si è detto fiducioso che Mattarella possa accogliere l’invito in un arco temporale che va dal 23 agosto 2018 al 23 agosto 2019; lo consegnerà lui personalmente nei prossimi giorni.

Leggi anche

MICROCHIPPATURA A PESCINA PER LA GIORNATA ANAGRAFE CANINA

A LUCO DEI MARSI INAUGURAZIONE DEL NUOVO CENTRO GIOVANILE PARROCCHIALE

Tags: Gianni lettaMarsicaOlimpia MOrgantePresidente della RepubblicaSalvatoriScurcola MarsicanaSergio MattarellaTagliacozzoVincenzo Giovagnorio
Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

BORSE DI STUDIO IN MEMORIA DELL’AVVOCATO MILO, A LAVORO PER REALIZZARE IL PROGETTO

BORSE DI STUDIO IN MEMORIA DELL’AVVOCATO MILO, A LAVORO PER REALIZZARE IL PROGETTO

9 Maggio 2025
NICOLAS MARTELLONE DEL LICEO SCIENTIFICO “VITRUVIO” VINCE IL 3° PREMIO AL “PREMIO INTERNAZIONALE IGNAZIO SILONE” E CINQUE ALUNNI SI QUALIFICANO ALLA FASE REGIONALE DEI CAMPIONATI DI FISICA

LICEO “VITRUVIO”: PIOGGIA DI RICONOSCIMENTI AL X “CERTAMEN DANTESCO INTERREGIONALE – PREMIO CELOMMI”

9 Maggio 2025
Articolo successivo
GIORGIO FEDELE 1 3

FEDELE (M5S) SFIDA MARTINO (FI): «LUI CANDIDATO FANTASMA. IO PRONTO A DIBATTITO PUBBLICO»

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli