GIANNI LETTA AMBASCIATORE DELLA MARSICA COL PRESIDENTE MATTARELLA

AVEZZANO – Sarà Gianni Letta, ora investito ufficialmente dai Sindaci della Marsica, a farsi ambasciatore con il Presidente Mattarella per consegnargli l’invito a visitare il nostro territorio.
«Insieme alla Vice Sindaco e Assessore alla Cultura Chiara Nanni scrive il Sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio – , la mattina di sabato 23 febbraio, abbiamo consegnato al Dott. Gianni Letta la lettera di invito al Presidente della Repubblica da parte dei 37 Sindaci della Marsica in occasione dei 750 anni dalla Battaglia tra Corradino di Svevia e Carlo d’Angiò sui Campi Palentini, che Dante ha tramandato come Battaglia di Tagliacozzo (23 agosto 1268). Il testo redatto a mano da una calligrafa su carta pergamena è custodito in un folder di seta rossa, chiuso con nastro tricolore, e con la scritta in oro “I Sindaci della Marsica al Presidente della Repubblica”».


Anche il Consigliere per l’Informazione del Presidente della Repubblica Gianfranco Astori è stato informato dell’invito in un incontro che i Sindaci Vincenzo Giovagnorio di Tagliacozzo e Olimpia Morgante di Scurcola hanno avuto al Quirinale qualche giorno fa, su iniziativa del Prof. Franco Salvatori.
Gianni Letta si è detto fiducioso che Mattarella possa accogliere l’invito in un arco temporale che va dal 23 agosto 2018 al 23 agosto 2019; lo consegnerà lui personalmente nei prossimi giorni.

Previous Article

“LA BELLEZZA DELLA LEGALITÁ AL LICEO “VITRUVIO”. LA LEGALITÁ PRIMA TUTELA DELLA LIBERTÁ

Next Article

FEDELE (M5S) SFIDA MARTINO (FI): «LUI CANDIDATO FANTASMA. IO PRONTO A DIBATTITO PUBBLICO»

Related Posts