SALVO L’AMBULATORIO VACCINALE DEL DISTRETTO SANITARIO DI CARSOLI

CARSOLI La Sindaca Velia Nazzarro

CARSOLI – Salvo l’ambulatorio vaccinale presso il distretto sanitario di Carsoli. Ad annunciare l’importante risultato è stata la stessa Sindaca di Carsoli, Velia Nazzarro, subito dopo aver concluso l’incontro con  il Dg della Asl, Rinaldo Tordera, a L’Aquila. Alla riunione era presente anche  il consigliere regionale Maurizio Di Nicola.

«Con grande soddisfazione comunico – ha detto la Sindaca di Carsoli Nazzarro – che è stata confermata la sospensione della chiusura del servizio vaccinazioni per il distretto sanitario di Carsoli. Un importante risultato per tutto il nostro territorio! Un ringraziamento particolare devo rivolgerlo al nostro Consigliere Regionale Di Nicola per la disponibilità e il fondamentale sostegno dimostrati anche in questa circostanza. L’incontro di oggi è stata anche un’ottima occasione per parlare del nostro distretto e dell’importanza dello stesso per l’intera Piana del Cavaliere. Per questo motivo il Direttore Generale ci farà visita già nella prossima settimana».

Un risultato improtante per un territorio che, per conformazione e posizione geografica, certamente ha non poche problematiche di collegamenti. Togliere servizi in quell’area equivale a creare problemi rilevanti ai cittadini che l’abitano. Si spera che la Regione, nel suo complesso, rischia ad avere una quadro complessivo della Marsica e dei suoi problemi con l’assistenza sanitaria e il diritto alla salute. Solo così si potrà uscire dalla logica degli annnci eclatanti e atterrare a quella delle realizzazioni, meno roboanti ma sicuramente più utili.