PREMI COME SE PIOVESSE NELLA FAMIGLIA DI MARSICAWEB. QUALITÀ ED ESPERIENZA A BRACCETTO

di Pierluigi Palladini

AVEZZANO – Imperversiamo sul web da due mesi e mezzo ma sulla nostra famiglia giornalistica già piovono premi. I più diversi ma che vanno a significare una cosa sola: MarsicaWeb è il frutto del lavoro e dell’unione di esperienza e qualità condite con umiltà e tanto coraggio.

Per chi dirige questa truppa, quindi, non può che essere un momento di grande soddisfazione e di orgoglio poter rendere pubblici i traguardi dei propri giornalisti.

MARSICAWEB Roberta Placida

Iniziamo con la nostra battagliera Roberta Placida, giornalista per amore e professoressa di italiano per professione che ora si può fregiare anche dell’insegna di poetessa. E sì, perché qualche giorno fa, con l’emozione che la contraddistingue e la fa arrossire ancora oggi che è una donna adulta, madre e giornalista coraggiosa quando riceve complimenti, le è stato comunicato di essere stata scelta nel novero dei vincitori del Premio Internazionale di poesia A.U.P.I. con la sua poesia “L’Amplesso del Tempo”. Un riconoscimento importante che va a sottolineare una volta di più il talento e la passione della nostra Roberta. La poesia premiata è pubblicata di seguito all’articolo.

MARSICAWEB Ferdinando Mercuri premiato da Stefano Pallotta

Altro premio, poi, solo qualche giorno prima, per il nostro onnipresente ed infaticabile Ferdinando Mercuri, anche lui un vero folgorato dalla passione per il giornalismo e insegnante per professione. Da sempre impegnato su temi dell’ambiente, del territorio e della tutela della natura, il nostro Ferdinando ha ricevuto dalle mani del Presidente regionale dell’Ordine dei Giornalisti, Stefano Pallotta, il ricoscimento per quei giornalisti che hano raggiunto il traguardo dei 35 anni di iscrizione, nel caso di Ferdinando, poi, corredati da 35 anni di giornalismo continuativo, serio ed impegnato. Potrebbe sembrare il “vecio” di Marsicaweb, ma non lo è affatto, sia per come è nell’animo e nello spirito, oltre che nello stile decisamente e squistamente casual del suo abbigliamento, sia perché il Direttore di Marsicaweb, purtroppo, non gli è tanto da meno.

Insomma, passione, amore, esperienza, coraggio, qualità, serietà, sono le specifiche di questa squadra. Specifiche e caratteristiche, lo diciamo con orgoglio e senza falsa modestia, che difficilmente, e parliamo apertamente anche di altri mondi non solo del giornalismo, si trovano di questo periodo.

Ai nostri Roberta e Ferdinando diciamo un bel BRAVI! e augurando loro nuovi successi, auguriamo anche agli altri nostri più giovani collaboratori di seguire le loro luminose tracce.