• Pubblicità
  • Contatti
venerdì, 6 Novembre 2026
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Home Attualità

DISCARICHE ABUSIVE IN CITTÀ. BLITZ DI TEKNEKO E POLIZIA LOCALE AD AVEZZANO NORD. MULTATI 10 RESIDENTI

Redazione di Redazione
6 Maggio 2018
in Attualità, Cronaca, Salute
A A
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

AVEZZANO –Nuovo blitz di Tekneko e polizia locale nella zona nord di Avezzano, multati dieci cittadini. È proseguita in questi giorni la campagna di interventi mirati a repriere e prevenire il degrado ambientale della città e il fenomeno delle discariche abusive ad Avezzano.

Nellamattinata di sabato, infatti, gli operatori della Tekneko, società che gestisce il servizio di igiene urbana ad Avezzano, sono tornati nelle strade limitrofe alla pineta dove hanno trovato ancora una volta sacchi di immondizia indifferenziata sui marciapiedi. Immediata è stata la segnalazione alla Polizia Locale, guidata dal comandante Luca Montanari, che ha inviato una pattuglia in via Nenni e via Saragat per le verifiche del caso.

Gli uomini della Tekneko hanno aperto i sacchi dove erano stati gettati senza alcuna differenziazione i rifiuti e gli agenti della polizia locale hanno trovato elementi utili per far scattare le sanzioni. Gli uomini di Montanari, infatti, hanno emesso 10 multe nei confronti di residenti che non hanno rispettato le regole della raccolta porta a porta creando un danno a se stessi e alla collettività.

«Tekneko ha detto no all’abbandono dei rifiuti e a chi non li differenzia e per questo continua la sua azione di verifica insieme alla Polizia locale – ha commentato il presidente di Tekneko, Umberto Di Carlo – la nostra attività contro i trasgressori va avanti senza sosta perchè gli avezzanesi, ai quali va sempre il nostro grazie per la meticolosità con la quale portano avanti la raccolta differenziata, non meritano discariche abusive e immondizia indifferenziata ai lati della strada».

Oltre alle sanzioni gli agenti della polizia locale provvedono poi a richiedere agli uffici comunali anche le verifiche per le iscrizioni a ruolo Tari d’intesa con l’assessorato all’Ambiente. «Le sanzioni emesse sono di circa 50 euro a seconda della gravità del fatto –  ha specificato il comandante Montanari – stiamo conducendo questa azione intensa grazie a una squadra apposita che con gli operatori Tekneko effettuano delle verifiche. Concordiamo degli interventi nel territorio quando passando notiamo una situazione anomala, come sacchetti e sacchettini appesi ai cestini per le strade o lasciati agli angoli della strada. Avvertiamo Tekneko e immediatamente andiamo a rovistare tra i rifiuti, prima di smaltirli, per cercare elementi che ci possano condurre agli autori degli abbandoni. Oltre a far scattare la sanzione per l’illecito, poi – conclude il Comandante Montanari – , partono delle segnalazioni all’ufficio tributi per le verifiche incrociate volte a controllare la regolare iscrizione a ruolo della Tari. A ogni verbale, infatti, è puntualmente legato un evasore».

Tags: AbruzzoambieneAvezzanoComune di Avezzanodanno ambietalediscariche abusivievasoriL'AquilaLuca MontanariMarsicaPolizia LocalerifiutiTeknekoUmberto Di Carlo
Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

INSIEME PER CASA FAMIGLIA, NUOVO PASSO VERSO L’INCLUSIONE: INSIEME LAB APRE LE PORTE AL TERRITORIO
Attualità

INSIEME PER CASA FAMIGLIA, NUOVO PASSO VERSO L’INCLUSIONE: INSIEME LAB APRE LE PORTE AL TERRITORIO

6 Novembre 2026
Avezzano, nasce in via Cerreto un orto condiviso: studenti e anziani insieme per coltivare il futuro
Attualità

Avezzano, nasce in via Cerreto un orto condiviso: studenti e anziani insieme per coltivare il futuro

6 Novembre 2026
Articolo successivo

PER DUE GIORNI A "I MARSI" DI AVEZZANO REGNA LA FANTASIA. FUMETTI E COSPLAYERS INCANTANO ADULTI E RAGAZZI

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli